Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Aimpes mette in mostra le borse e le difende

27/11/2007

Organizzata da Aimpes, l’associazione pellettieri italiani che promuove Mipel, 'Borse d’autore' esporrà circa 180 borse vintage di produzione americana, che ripercorrono attraverso materiali, forme e colori 50 anni ricchi di eventi e contraddizioni. Si parte dal crollo della borsa di New York e si passa attraverso gli anni del grande cinema in bianco e nero hollywodiano, per approdare ai colorati anni ’70 del film 'Barbarella' e alla visionaria Pop Art di New York. Non mancano le rarità, come le borse utilizzate nel film 'Colazione da Tiffany', con Audrey Hepburn.

Dedicata al Made in Italy di qualità è invece la rassegna 'Da noi i falsi sono banditi', che porta sotto gli occhi del visitatore borse vere e contraffatte, quest’ultime provenienti da vari sequestri effettuati nelle città d’Italia. Con il dichiarato obiettivo di sensibilizzare i consumatori, la mostra metterà a confronto accessori di grande fattura con prodotti contraffatti che muovono ogni anno un giro d’affari di 1,2 miliardi di euro.

Il Consorzio Pellettieri Lombardi, che aderisce all’iniziativa con nove associati, venderà le proprie creazioni originali a prezzi vantaggiosi. Alla Posteria di Milano, via Giuseppe Sacchi n. 5/7, da venerdì 30 novembre a domenica 9 dicembre, ingresso libero tutti i giorni dalle 14 alle 20, anticipato alle 11 i venerdì, sabato, domenica.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese