Whoopi Goldberg a Milano per il 'suo' Sister Act - Il Musical Divino
28/10/2011
L'attrice Premio Oscar è infatti co-produttrice insieme a Stage Entertainment dello spettacolo da ieri in scena anche al Teatro Nazionale di Milano. Insomma, ci ha messo del suo. Per la prima volta, perché, come dichiarato da lei stessa in occasione della conferenza stampa di presentazione, prima non glielo aveva mai chiesto nessuno. Era il 2009 quando Whoopi Goldberg e Stage Entertainment annunciarono la produzione al Palladium Theatre di Londra. Ora in Italia lo show va in scena nella sua versione originale, ma recitato nella nostra lingua con cast e produzione locale.
Nei panni di Deloris Van Cartier, il ruolo che fu di Whoopi Goldberg, è Loretta Grace, voce black del panorama musicale nostrano. Accanto a lei gli artisti che interpretano le parti principali sono Tia Architto (Deloris Van Cartier in alternanza), Dora Romano (Madre Superiora), Timothy Martin (Eddie), Felice Casciano (Curtis Jackson), Simone Colombari (Monsignor O’Hara), Laura Galigani (Suor Maria Roberta), Simonetta Cartia (Suor Maria Lazzara), Giulia Marangoni (Suor Maria Patrizia), Massimiliano Pironti (TJ), Fabrizio Checcacci (Joey), Giacomo Buccheri (Deniro).
Franco Travaglio firma la traduzione italiana e l’adattamento di testo e liriche, avvalendosi di Alberto Di Risio come consulente ai testi in lingua italiana. Le musiche originali sono dell’otto volte Premio Oscar Alan Menken che, insieme al compositore delle liriche Glenn Slater, ha ricreato le atmosfere musicali degli anni '90. Autori del testo Cheri Steinkellner e Bill Steinkellner, dialoghi aggiunti di Douglas Carter Beane. Regia italiana di Carline Brouwer sulla base dello spettacolo di Broadway a firma di Jerry Zaks.
A ideare il lancio qui da noi è stata DLV BBDO. L’agenzia ha sviluppato un progetto di comunicazione integrata, declinato su stampa, radio e web. Ed è proprio dal web che la comunicazione ha preso il via, con l’operazione teaser delle Sisters on Demand, coro a completa disposizione degli utenti.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Carlo Cavicchi nuovo direttore di Quattroruote |
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|