Purina e DLV BBDO sono in forma smagliante
25/10/2011
Cargill, multinazionale specializzata in prodotti e servizi alimentari, comunica il lancio del nuovo Purina Metitech, nutrimento per le vacche da latte durante il periodo di transizione (a cavallo del parto). Questa fase rappresenta un momento delicato sia per l’animale che per l’allevatore, perché le vacche da latte riducono l’appetito e possono incorrere in malattie metaboliche come la chetosi, diminuendo la produzione di latte e rischiando di essere riformate.
Il concetto creativo alla base della campagna curata da DLV BBDO esaspera il senso di maternità nel periodo di transizione con due soggetti. Nel primo annuncio si vede un allevatore nella sua camera da letto mentre una bovina gli rimbocca le coperte, mentre nel secondo l’animale è immortalato da una rivista di gossip, a testimoniare la sua forma smagliante dopo il parto. Pianificazione su stampa specializzata, poster, tablet e affissione nelle principali fiere di settore a partire da questo mese.
Credit
Cliente: Cargill
Prodotto: Metitech
Agenzia: DLV BBDO
Direzione Creativa: Stefania Siani, Federico Pepe
Vicedirezione creativa: Davide Fiori, Valentina Amenta
Art Director: Vittorio Perotti, Paulo Austero
Copywriter: Luca Capece, Dennis Casale
Direttore Clienti: Chiara Niccolai
Senior Account Executive: Christian Oliver Harris
Fotografia: Andrea Melcangi
Post produzione: Martin&Rainone
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