Expo 2015: Masi nel nuovo libro spiega la grande occasione. Chissà che la comunicazione la colga
25/10/2011
Fresco di stampa ‘Expo la scommessa’ è il nuovo libro, edito da Lupetti Editore, che Diego Masi assieme alla coautrice Maria Luisa Ciccone ha presentato ieri a Milano. Obiettivo, che questo grande evento sia occasione per l’intero paese e per il comparto della comunicazione. Forte della certezza che il processo di rilancio dell’Italia sia già partito. Grazie a chi si rimbocca le maniche e decide di fare anche da sé (ascolta in merito lo scambio di battute tra youmark e Roberto Arditti , direttore comunicazione Expo 2015). Oltre i budget pubblici e le grandi campagne oggetto di futura gara, sfornando invece tutto lo spirito imprenditoriale nostrano. Soprattutto quello dei comparti che trainano. Il lusso, il buono, il bello e ben fatto, che per noi sono risorsa, distintiva e determinante.
Per questo non si deve perdere tempo. Già nel 2012 le decisioni vanno prese per non restare al palo. E le agenzie devono essere pronte a supportare gli sforzi delle realtà per cui esserci sarà fondamentale. Sicuramente le grandi aziende. Ma pure le piccole. Per le quali l’idea di un fuori Expo, alla stregua del successo ottenuto dal più noto Fuori Salone, potrebbe essere foriera di opportunità di presenza, grazie all’aggregazione attorno a un tema comune che diventa racconto, contenuto, valore.
Intanto a gennaio, voluto da Masi e Matrix, esordisce un canale dedicato all’Expo, un aggregatore di news nazionali e internazionali, ma anche un portale btob, di servizio, per mettere in contatto domanda e offerta di servizi, allargando pure ai contenuti più nobili, relativi all’universo alimentazione.
Al microfono di youmark Diego Masi che, in merito alla scadenza del suo mandato alla presidenza AssoComunicazione, approfitta dell’occasione per esternare soddisfazione. “In un periodo come quello attuale aver portato la barca intatta in porto è già tanto. Oggi, però, è il momento di fare”. Tanto che, anche in qualità di presidente della neonata Confindustria Knowledge - Federazione della Consulenza, Comunicazione, Ricerche, Contenuti Digitali, lo stesso si impegna a garantire tutto il suo supporto al prossimo presidente AssoComunicazione perché ci riesca.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
![]() ![]() |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
![]() |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
![]() |
8 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
![]() |
9 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia
![]() |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
![]() ![]() |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
![]() |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
![]() |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
![]() |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
![]() |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
![]() |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
![]() |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
![]() ![]() |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
![]() |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
![]() |