Sei in: Youmark > Rubriche > Media
TV Flash 21 ottobre in sintesi
TV Flash 22 ottobre in sintesi
TV Flash 23 ottobre in sintesi
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di venerdì 21 ottobre
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di sabato 22 ottobre
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di domenica 23 ottobre
rss

TV Flash - Gli ascolti del weekend

24/10/2011

VENERDì 21 OTTOBRE
Una classifica particolare quella di venerdì scorso. Se la vittoria se l’assicura Raiuno con I migliori anni (4.2mio) e può non rappresentare una novità, lo è invece ritrovarsi Rete 4 con Quarto grado (3.3mio) e Italia 1 con Colorado (3.1mio) sul podio, seguiti dall'esordio della nuova edizione di Italialand su La 7 (2.7mio - share 10%). Solo al quinto posto e con lo stesso share di La 7 ritroviamo Canale 5 che ripropone il film Alla ricerca della felicità (2.5mio). Raidue con le diverse serie tv mantiene un 8% di share e 2.2mio di telespettatori, mentre chiude la classifica Raitre con il film Flightplan-Mistero in volo (1.7mio). La programmazione di Rai4 e Iris (The Babylon A.D e The Jackal) è la più gradita nel prime time dei canali digitali. Buoni gli ascolti di Cielo, 200mila telespettatori seguono la replica di XFactor.

SABATO 22 OTTOBRE
Il sesto appuntamento con C’è posta per te (5 mio) si traduce nella sesta vittoria di Maria De Filippi ai danni di Antonella Clerici e del baby talent Ti lascio una canzone (4.4 mio). Il doppio appuntamento con i serial permette a Raidue di raggiungere risultati simili a quelli raggiunti nelle scorse settimane. La seconda rete di Stato parte bene con Castle (2.4 mio) ma cala con The good wife (1.7 mio). Ne approfitta Italia 1 che con il film Cambio di gioco convince 2.5 mio di spettatori. Sabato dedicato alla cultura per 1.8 mio di italiani che seguono la puntata speciale di Super Quark 'Shogun, il grande Samurai'. Raitre ha la meglio su Rete 4 che, puntando sul film Il buio dell’anima, non riesce ad andare oltre 1.2 mio di ascolti. Su La7 la puntata di In onda, proseguita in prime time, ottiene 1 mio di consensi. L’anticipo di Serie A Juventus - Genoa ottiene l’8% di share sui canali digitali che trasmettono la diretta.

DOMENICA 23 SETTEMBRE
Anche questa settimana la domenica delle reti ammiraglie è dedicata interamente alla fiction. Su Canale 5 prosegue Distretto di polizia con 3.3 mio di ascolti mentre su Raiuno la prima puntata della miniserie Dove la trovi una come me? vince la serata con 5.3 mio. Tra le due si posiziona il primo appuntamento stagionale con Report, dedicato a Federalismo e Tav. Con gli oltre 3.6 mio di consensi Milena Gabanelli sconfigge la concorrenza di Rete 4 che ripropone l’evergreen Rocky (1.3 mio). Mistero migliora ancora i propri risultati, ma i 2.3 mio di consensi ottenuti non sono sufficienti a battere le serie di Raidue Hawaii Five-0 e Ncis (entrambe 3 mio). Chiude la classifica generalista La7 con il film I padroni della notte (468mila). Il posticipo di Serie A Bologna - Lazio ottiene il 4.5% di share sui canali che trasmettono al diretta. Per i meno sportivi Sky Cinema 1 propone la commedia A cena con un cretino, remake de La cena dei cretini di Francis Veber. 

Gli ascolti televisivi, le fonti e i commenti sono a cura di Groupm Research & Insight, struttura dedicata all'analisi del consumatore e dell'evoluzione media a supporto dell'attività consulenziale delle agenzie del Gruppo WPP: Maxus, MediaCom, Mec Italy, Mindshare e Kinetic.

 

guarda tutte le notizie Media


Giorno Settimana Mese