Eni Gas e Luce e TBWA\Italia presentano il pacchetto relax superSemplice
24/10/2011
TBWA\Italia firma la campagna a supporto del pacchetto 'relax superSemplice' di eni gas e luce dedicato alla famiglia che include anche la sostituzione della vecchia caldaia.
Obiettivo, supportare l'offerta ricordandone tutti i benefici: bolletta semplice, prezzi bloccati per 2 anni e nessun vincolo di orario tra giorno e notte. In più, chi sceglierà il pacchetto relax superSemplice per la fornitura di gas e/o luce entro il 31 gennaio 2012, avrà diritto al servizio di manutenzione programmata annuale della caldaia con 5,50 al mese.
Per tutti i clienti, o per chi lo diventerà entro il 31 gennaio 2012, eni gas e luce lancia anche la nuova offerta per la sostituzione della caldaia presso i negozi energy store eni a un prezzo competitivo. Dopo l'acquisto, tecnici specializzati del negozio si occuperanno dell’installazione dell’apparecchio, tutto incluso nel prezzo.
La campagna di TBWA\Italia mantiene la creatività originale e il linguaggio che utilizza pupazzi animati creati dall’artista Andrea Rugolo. Il protagonista principale è sempre 'il dottor Bang', scienziato che nel suo laboratorio studia i problemi energetici delle famiglie e cerca di risolverli salvo poi scoprire che eni gas e luce ha già trovato una soluzione ideale per ogni diversa esigenza delle famiglie.
Hanno ideato la campagna Anna Di Cintio e Cristian Palici, art director, Francesca De Sisto e Claudia Marini, copywriter con la direzione creativa di Esmeralda Spada. Direzione creativa esecutiva di Geo Ceccarelli. I creativi dell’agenzia hanno lavorato con Andrea Rugolo, artista torinese che ha realizzato i pupazzi e con Tammy Maas, grafica tedesca che ha disegnato i packaging che contengono i contratti e le informazioni per ogni offerta disponibili negli energy store. La campagna è pianificata da ZenithOptimedia su televisione, stampa e affissione.
Credit
Cliente: eni
Prodotto: Gas&Power
Svp Marketing e Client Retail: Gioacchino Costa
Commercial Communication and Promotional Initiatives Manager: Anna Beccari
Communication tools for sales activities manger: Cristina Chiorazzi
Responsabile Immagine e Pubblicità eni: Lamberto Dolci
Agenzia: TBWA\Italia
Titolo: Le avventure del dottor Bang e del cane a 6 zampe
Direttori Creativi Esecutivi: Geo Ceccarelli
Direttore Creativo: Esmeralda Spada
Art Director: Anna Di Cintio e Cristian Palici
Copywriter: Francesca De Sisto e Claudia Marini
Client Service Director: Matteo Consonni
Account Director: Denise Rango
Account Executive: Miriam Sciascia
Agenzia: Industrial Strange
Head of Tv Department & talents: Renato Fontana
Producer: Natascia Bruschetti
Casa di Produzione: Mercurio
Regia: Tommaso Cariboni
Speaker (Dott. Bang): Luca dal Fabbro
Artista pupazzi: Andrea Rugolo
Artista packaging: Tammy Maas
Illustratore: Rosario Oliva
Centro media: ZenithOptimedia
Mezzi: tv, stampa, affissione
On air dal 23 ottobre 2011
guarda tutte le News