Iper, La grande i, parte la campagna istituzionale firmata Leo Burnett
21/10/2011
Iper, La grande lancia una campagna istituzionale firmata Leo Burnett. A fare da filo conduttore il concept 'Tutto il buono dell’Italia. Ogni giorno nei nostri ipermercati'.
Nel soggetto stampa istituzionale, la bandiera, simbolo dell’identità e della conquista, vuole rappresentare la vocazione dell’azienda al presidio del patrimonio enogastronomico italiano, della sua tradizione artigianale, della passione e dello slancio per la conquista della qualità attraverso il lavoro quotidiano.
Tornata italiana al 100% nel febbraio del 2010, dopo aver riacquistato dalla francese Carrefour il 20% del capitale, La grande i crede che per affrontare le sfide poste dai processi di globalizzazione in atto sia importante valorizzare i patrimoni nazionali sia produttivi sia umani, integrarsi con le culture dei territori in cui sono presenti i punti vendita e dar valore a caratteristiche, tradizioni e identità locali.
In questo senso, l’interpretazione delle peculiarità italiane (eccellenza delle materie prime, utilizzo di tempi e metodi di lavorazione artigianali, cura del dettaglio nella progettazione dei punti vendita, innovazione continua dei format)rappresentano il leitmotiv della campagna. Un messaggio, dunque, di fiducia e di recupero delle proprie radici come elementi per vincere in termini di qualità, convenienza, sostenibilità e soddisfazione del cliente.
On air a partire dal 21 ottobre, sarà veicolata su stampa italiana e locale nelle aree in cui sono presenti gli ipermercati Iper, La grande i, sul web e in affissione nella città di Milano e di Bergamo, per rafforzare l’identità del brand e i suoi messaggi chiave.
Credit
Agenzia Leo Burnett
Direttori Creativi Esecutivi: Paolo Dematteis, Riccardo Robiglio
Client Creative Director: Fabio Andreini
Art Director: Roberto Piazza
Copywriter: Gianluca Sales
Centro Media: Carat Italia
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Carlo Cavicchi nuovo direttore di Quattroruote |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |