Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Iper, La grande i, parte la campagna istituzionale firmata Leo Burnett

21/10/2011

Iper, La grande lancia una campagna istituzionale firmata Leo Burnett. A fare da filo conduttore il concept 'Tutto il buono dell’Italia. Ogni giorno nei nostri ipermercati'.

Nel soggetto stampa istituzionale, la bandiera, simbolo dell’identità e della conquista, vuole rappresentare la vocazione dell’azienda al presidio del patrimonio enogastronomico italiano, della sua tradizione artigianale, della passione e dello slancio per la conquista della qualità attraverso il lavoro quotidiano.

Tornata italiana al 100% nel febbraio del 2010, dopo aver riacquistato dalla francese Carrefour il 20% del capitale, La grande i crede che per affrontare le sfide poste dai processi di globalizzazione in atto sia importante valorizzare i patrimoni nazionali sia produttivi sia umani, integrarsi con le culture dei territori in cui sono presenti i punti vendita e dar valore a caratteristiche, tradizioni e identità locali.

In questo senso, l’interpretazione delle peculiarità italiane (eccellenza delle materie prime, utilizzo di tempi e metodi di lavorazione artigianali, cura del dettaglio nella progettazione dei punti vendita, innovazione continua dei format)rappresentano il leitmotiv della campagna. Un messaggio, dunque, di fiducia e di recupero delle proprie radici come elementi per vincere in termini di qualità, convenienza, sostenibilità e soddisfazione del cliente.

On air a partire dal 21 ottobre, sarà veicolata su stampa italiana e locale nelle aree in cui sono presenti gli ipermercati Iper, La grande i, sul web e in affissione nella città di Milano e di Bergamo, per rafforzare l’identità del brand e i suoi messaggi chiave. 

Credit 
Agenzia Leo Burnett
Direttori Creativi Esecutivi: Paolo Dematteis, Riccardo Robiglio
Client Creative Director: Fabio Andreini
Art Director: Roberto Piazza
Copywriter: Gianluca Sales
Centro Media: Carat Italia

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese