Sei in: Youmark > Rubriche > Campagne
rss

Con CheBanca! e casiraghi greco& approdi in un porto sicuro

24/10/2011

Prosegue l’attività di comunicazione a sostegno di Conto Deposito CheBanca!. Dopo la partenza la scorsa settimana di stampa, web e radio, da domani al 12 novembre sarà on air il nuovo spot tv firmato casiraghi greco&.

Per il nuovo film è stato scelto un codice di comunicazione diverso rispetto alle precedenti campagne, utilizzando poca musica (solo in sottofondo) e ambientando interamente la seconda parte del film all’interno di una filiale di CheBanca!.
CheBanca! è un porto sicuro per i propri risparmi anche in un clima di tempesta. Questo il messaggio che si lancia al consumatore. Il film, giocato proprio su questa metafora, si apre con l’immagine di un uomo che avanza a fatica nel mezzo di un temporale. La pioggia sferza il suo viso e il vento è talmente forte da spostare anche oggetti che lo urtano. All’improvviso l’uomo scorge una luce, una porta luminosa nell’oscurità. La raggiunge e varca la soglia, trovandosi inaspettatamente all’interno di una filiale CheBanca! dove il personale gli va incontro accogliendolo cordialmente, servendogli un caffè e facendolo accomodare. A questo punto interviene la voce dello speaker spiegando le condizioni del Conto Deposito e il nuovo tasso al 4%. Location nel parco di Monza per la scena della tempesta e, per la prima volta, in una vera filiale di CheBanca! per la seconda parte dello spot.

Pianificazione
Tv - on air dal 22 ottobre al 12 novembre su Rai, Mediaset, La7, digitale terrestre, canali Sky e TV locali in formato 30’".
Radio – on air dal 16 ottobre con un flight da 30" su Rai, su tutti i network nazionali e sui circuiti locali.
Stampa - Partita il 5 ottobre e pianificata su tutti i principali quotidiani nazionali e locali e sulla stampa finanziaria.
Internet - on air dal 5 ottobre con presidio dei motori di ricerca, spazi sui principali portali italiani,  presenza sui siti dei principali quotidiani italiani e sui siti finanziari.

Credit
Cliente: Chebanca!
Prodotto: Conto Deposito
Direttore Marketing: Luca Prina
Agenzia: casiraghi greco&
Titolo: Tempesta
Direttore Creativo: Cesare Casiraghi
Copywriter: Lorenzo Rocchi
Art Director: Roberto Giardinelli
Regia: Maki
Casa di Produzione: Mercurio Cinematografica
Musica: Brano originale composto da Glance/Roberto Cacciapaglia
Autore: Roberto Cacciapaglia
Partner Media: Mpg (Havas Media Italia)

 

guarda tutte le Campagne


Giorno Settimana Mese