Sei in: Youmark > Rubriche > News
Il Settembre della TV Digitale
rss

Il settembre della tv digitale secondo Starcom

19/10/2011

Stando alle rilevazioni Starcom, a settembre la tv digitale raggiunge complessivamente quasi il 30% di share nel totale giorno, mostrando un salto in avanti di oltre otto punti percentuali rispetto a un anno fa e un consolidamento degli ascolti riguardante soprattutto le fasce di prime time e seconda serata. Nel dettaglio, il gruppo altre tv digitali (terrestri + satellitari) copre più del 23% di share, +49% di ascolti vs settembre 2010. Il restante 6% di share appartiene al gruppo Sky+Fox che registrano una crescita di ascolti del +11% in confronto al settembre 2010.

Passando ad analizzare i singoli canali del gruppo altre tv digitali, Boing ottiene i migliori risultati di audience con 128mila spettatori nel minuto medio. Vincente il palinsesto di Real Time (100mila spettatori/audience minuto medio), che dopo le vacanze estive lancia le nuove stagioni dei suoi format. Dopo Boing e Real Time si posiziona Rai 4, a settembre premiato da 81mila spettatori nel minuto medio grazie soprattutto ai film di prima e seconda serata. Nel gruppo Sky+Fox la migliore performance mensile è ottenuta da Sky Sport 1 (66264mila spettatori/audience minuto medio) grazie alle dirette della nuova stagione del campionato di calcio italiano e di Champions League.

L’incontro più seguito è stato il posticipo di domenica 18 settembre Milan-Napoli (1,3 milioni di spettatori in fascia 21-22 su Sky Sport 1 e altri oltre 600 mila su Sky Calcio 1). Per il cinema segnaliamo le performance ottenute da Sky Cinema 1 (oltre 35mila spettatori/audience minuto medio) e da Sky Cinema Comedy (21mila spettatori/audience minuto medio). Bene anche l’intrattenimento dei canali targati Fox e l’informazione di Sky Tg 24, da pochi mesi diretta da Sarah Varetto che ha preso il posto di Emilio Carelli.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese