Jakala Marketing Solutions realizza il progetto RottamaCrema di Eucerin
18/10/2011
Eucerin, brand del Gruppo Beiersdorf distribuito esclusivamente nel canale Farmacia, si rivolge alle donne che hanno da tempo in casa vasetti di crema per il viso inutilizzati. L’invito che la marca rivolge alle proprie clienti, attuali o potenziali, è di 'rottamare' un vecchio prodotto per il viso, di qualsiasi marchio sia e ovunque sia stato acquistato, lasciandolo in uno dei totem appositamente posizionati nelle farmacie aderenti all’iniziativa. In cambio verrà loro omaggiato uno sconto del 30% sul trattamento viso Eucerin più adatto alla loro pelle, individuato grazie alla consulenza personalizzata del farmacista.
L’operazione 'RottamaCrema', comunicata anche con una campagna radio e attraverso stampa quotidiana free press, verrà supportata anche da un’attività di guerrilla che coinvolgerà 15 tra le principali città italiane fino a metà di novembre. Hostess dedicate si sposteranno infatti con biciclette brandizzate Eucerin attraverso i principali luoghi di aggregazione e passaggio del target di riferimento, distribuendo campioni di prodotto e un leaflet di comunicazione argomentativo dell’intera operazione, così da invitare il target a prendere parte alla campagna.
Per la realizzazione della campagna, valida sino al 15 novembre, Eucerin si è appoggiata a Jakala Marketing Solutions. Hanno collaborato al progetto Sergio Lella, direzione creativa esecutiva; Nicoletta Primavesi, senior copywriter; e Davide Guarnaschelli, senior art director.
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