Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

First Floor Under presenta 'TrainDogs. Diario di un pendolare'. One Night Show Event

18/10/2011

First Floor Under - factory, casa editrice digitale e spazio eventi del Gruppo TBWA\Italia - presenta 'TrainDogs. Diario di un pendolare'. La mostra, il reading, la musica. One Night Show Event che si terrà il 20 ottobre dalle ore 19.30.

'TrainDogs. Diario di un pendolare' è una serie di racconti di 11 righe meno qualcosa che ogni giorno vengono scritti e pubblicati su traindogs.it e su facebook da Fabio Palombo, direttore creativo e copywriter. L'idea a Palombo è venuta in treno, durante i viaggi da pendolare che ogni giorno lo portano a Milano. Prendendo ispirazione dai viaggiatori che incontra, TrainDogs racconta storie di uomini e donne, di quello che sono e di quello che non sono. Dei loro sogni, delle loro speranze, delle loro paure, delle loro vite. Il primo numero è uscito il 13 aprile 2010. Ad oggi sono 277 racconti.

Da un anno e mezzo TrainDogs è un appuntamento fisso, alle 9.30 online. Una piazza virtuale in cui le persone si incontrano e si parlano. Un evento che ha luogo sul web, con punte di 1.500 lettori al giorno, 1 milione e mezzo di visite complessive e oltre 40.000 commenti.

First Floor Under rende reale questa piazza virtuale. La sera del 20 ottobre sarà possibile vedere in mostra i cento migliori TrainDogs del primo anno stampati su tela, perché quella di Traindogs è una scrittura visiva. E ascoltarne alcuni, in uno spettacolo di voci e musica, interpretati da quattro doppiatori: Simone D'Andrea, Cristiana Rossi, Patrizio Prata, Elisabetta Spinelli, accompagnati dalla chitarra jazz e sudamericana di Oliviero Cerrini. La serata proseguirà con un concerto della Delirium Jazz Band, con Matteo D’Amico alla chitarra, Andrea ‘Papà’ Vagnoni al contrabbasso, Andrea ‘Jimmy’ Catagnoli al sax contralto, Lorenzo Bianchi alle percussioni, Gianluca Elia al sax tenore.

Il programma prevede alle 19.30 la mostra, alle 21 il reading e dalle 22 il concerto. La direzione artistica è a cura di Francesco Guerrera e Nicola Lampugnani. 

Ingresso libero previa registrazione a questo link.

Fabio Palombo
Copywriter da vent’anni, ha esperienze in diverse agenzie internazionali. Attualmente è direttore creativo in TBWA\Italia. Ha ripreso a scrivere da un anno e mezzo, e lo fa tutti i giorni, undici righe alla volta. 

Simone d’Andrea, Cristiana Rossi, Patrizio Prata, Elisabetta Spinelli
Attori, doppiatori, speaker pubblicitari. Provenienti tutti da studi ed esperienze di teatro, presto si specializzano nel doppiaggio di serie televisive, anime giapponesi e film. Sono la voce di molti attori e personaggi amati e conosciuti dal pubblico.

Oliviero Cerrini
Madre soprano e nonna pianista, Oliviero nasce come chitarrista classico di matrice e ispirazione brasiliana. Nel corso del tempo collabora e si esibisce con il chitarrista dei Gipsy King, con il musicista e compositore Phil Drummy, con Mietta, Dado Maroni e altri artisti. Suona abitualmente dal vivo in locali milanesi in un trio specializzato in bossanova e choros, ‘Olli & The Crabs’.

Delirium Jazz Band
Il repertorio della DJB va da Django Reinhardt, dai fast più sfrenati alle ballad più languide, a pezzi originali della band e brani della tradizione jazzistica più hot, con i temi di sax sorretti dai ritmi di chitarre. La formazione al completo raggiunge una decina di elementi, ma a seconda delle occasioni si esibisce in altre formazioni, come il quartetto con sax o quella di soli strumenti a corda con violino solista.




 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese