Sei in: Youmark > Rubriche > Media
TV Flash 14 ottobre in sintesi
TV Flash 15 ottobre in sintesi
TV Flash 16 ottobre in sintesi
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di venerdì 14 ottobre
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di sabato 15 ottobre
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di domenica 16 ottobre
rss

TV Flash - Gli ascolti del weekend

17/10/2011

VENERDI' 14 OTTOBRE
Dopo la pausa Nazionale di venerdì scorso ritorna Carlo Conti con lo show I migliori anni. I 3.9 mio di ascolti ottenuti non sono però sufficienti a vincere la serata, nelle mani di Manuela Arcuri e dell’ultima puntata di Sangue caldo (4.3 mio). Dopo la leggera flessione negli ascolti avvertita venerdì scorso, Colorado recupera terreno superando i 2.9 mio di consensi su Italia 1 e battendo così la concorrenza delle serie di Raidue (NCIS 2.2 mio - Blue bloods 1.9 mio). Dopo Italia 1 segue a breve distanza la collega Rete 4 con Quarto grado (2.4 mio), ma a registrare un vero e proprio boom è il film documentario di Sabina Guzzanti Viva Zapatero, approdato in tv a sei anni dalla sua uscita cinematografica e proposto in prima serata da La7 (2.4 mio). Il venerdì di Raitre è, come di consueto, dedicato al cinema d’autore italiano (Gomorra, 1.4 mio). Il podio digitale offre film per tutti i gusti: Rai4 propone l’azione di Babylon A.D., Iris il film di spionaggio The Jackal e La5 il drammatico Basta guardare il cielo.

SABATO 15 OTTOBRE
C’è posta per te
continua a dominare gli ascolti del sabato sera (Canale 5, 4.8 mio di spettatori). Su Raiuno Ti lascio una canzone, nonostante la superospite Anastacia, non riesce a tenere il passo e si ferma a 4 mio i consensi. Anche la sfida diretta tra le reti cadette resta inalterata a sette giorni fa. Raidue mette in campo i suoi due serial Castle (2.4 mio) e The good wife (1.8 mio), su Italia 1 è di scena il film Spiderwick (2.3 mio). Buono il risultato dello Speciale Tg3 sulla manifestazione degli Indignados (1.9 mio). Un film invece per Rete 4, La prossima vittima, che ottiene 1 mio. Chiude la classifica generalista La7 con L’ispettore Barnaby (744mila). Quella digitale è dominata dagli anticipi di Serie A in onda sui canali Premium Calcio e Sky. Per i meno sportivi Rai4 propone la serie Medium.

DOMENICA 16 OTTOBRE
Domenica è giorno di fiction. Raiuno punta tutto sulla prima puntata di Violetta che realizza un buon debutto, aggiudicandosi l’intera serata con 4.5 mio. Resta indietro Distretto di polizia. La seconda puntata della nuova stagione di vicende ottiene 3.4 mio di spettatori su Canale 5. La terza piazza se la dividono Raidue e Raitre, con le serie Usa superiori per audience (Hawaii Five-0 e NCIS, 3.2 mio) e l’attualità di Presa diretta vincente per share (3 mio - 12.2%). Le reti Mediaset confermano i risultati di domenica scorsa con 2 mio per Mistero e 1.5 mio per la soap Tempesta d’amore. La7 ottiene 403mila consensi con Snatch. La classifica pt digitale è dominata dal calcio con il derby della capitale in onda su Premium Calcio e i canali Sky. Per i meno tifosi Sky Cinema 1, Iris e Rai Movie propongono dei film. 

Gli ascolti televisivi, le fonti e i commenti sono a cura di Groupm Research & Insight, struttura dedicata all'analisi del consumatore e dell'evoluzione media a supporto dell'attività consulenziale delle agenzie del Gruppo WPP: Maxus, MediaCom, Mec Italy, Mindshare e Kinetic.

 

guarda tutte le notizie Media


Giorno Settimana Mese