Sei in: Youmark > Rubriche > Campagne
rss

Suzuki con Tribe Communication crea la Japan Coolture. Anche in tv

17/10/2011

Tribe Communication ha realizzato un nuovo posizionamento per la Suzuki Swift per posizionare lʼauto nellʼarea della coolness. 

Lo studio condotto con il metodo del Cerchio Creativo, parte dalla riscoperta e dalla valorizzazione delle origini giapponesi del brand, dove i valori attuali sono proiettati in un futuro contemporaneo che ricerca e anticipa i tempi delle mode. La ricerca è stata prima di tutto culturale e solo in un secondo tempo ha trovato terreno nellʼambito delle nuove tendenze sociali e del coolhunting. Suzuki Swift diventa così il veicolo per esprimere i valori della japan coolture.

Il risultato è una campagna integrata multisoggetto pianificata in radio, stampa, affissione e tv, ma con una forte anima web 2.0. Uli Weber (studio Ghiglieri) firma gli scatti dei modelli e lo spot televisivo, mentre le foto dellʼauto sono di Thomas Maccabelli (Photogroup). Peperoncino ha realizzato i cinque soggetti radio.

Tutte le iniziative sono state riprese nel nuovo portale japancoolture.com direttamente gestito dalla redazione londinese, specialista nel coolhunting, di Fish&Chic e programmato da Blue Dog. Pianificazione Brand Portal.

 

guarda tutte le Campagne


Giorno Settimana Mese