Sei in: Youmark > Rubriche > Hot Point
rss

Costa si candida alla presidenza di AssoComunicazione. "Nessun conflitto per la carica Wpp"

13/10/2011

A due settimane dalla data di scadenza per presentare le candidature per il Consiglio direttivo, Massimo Costa, presidente e ad Y&R Brands Italia nonché country manager Wpp,  esce allo scoperto e al microfono di youmark annuncia la propria disponibilità a ereditare il ruolo ora ricoperto da Diego Masi, presidente uscente di AssoComunicazione. E proprio Masi, insieme agli ex presidenti Enrico Montangero e Marco Testa, ha sondato nell'ultimo periodo l'umore degli associati, alla ricerca di un candidatura di peso e che trovi tutti concordi. Il nome di Costa si ventilava già da tempo e oggi diventa ufficiale.

"E' il momento giusto", ci ha dichiarato. "C'è bisogno che il comparto ritrovi la sua coesione, forza e soprattutto credibilità per affrontare l'incertezza del mercato. Rafforzando il dialogo con interlocutori forti come Upa, ma soprattutto Confindustria".  "La situazione politica ed economica del paese richiede che ognuno faccia la sua parte per il bene del sistema", aggiunge. Conflitto di interessi per le posizioni ricoperte? "Assolutamente no, anzi c'è il vantaggio di avere uno sguardo ancora più profondo sul settore".

In quanto al programma, non si pronuncia, anche se ha già in mente dieci punti fondamentali. Il primo: per riconquistare credibilità bisogna che ci siano regole certe e precise a cui tutti si devono attenere.

Domani mattina su youmark la videointervista integrale.

 

guarda tutti gli Hot Point


Giorno Settimana Mese