AssoComunicazione, Massimo Costa scrive agli associati
14/10/2011
Massimo Costa, presidente e ad Y&R Brands Italia nonché country manager Wpp, si è candidato alla presidenza di AssoComunicazione in vista delle prossime elezioni. Qui di seguito il testo che ha inviato a AssoComunicazione con preghiera di diramarlo a tutti gli associati.
"Cari colleghi,
come tutti sappiamo, il 30 novembre prossimo saremo chiamati ad eleggere il nuovo Presidente ed il nuovo Consiglio Direttivo di AssoComunicazione.
In passato, sia per i ruoli internazionali che ho ricoperto, sia per un semplice accumulo di impegni, non ho mai potuto partecipare alle attività dell’Associazione come avrei voluto.
Oggi, però, mi rendo conto che il nuovo gruppo dirigente dovrà affrontare un compito molto arduo, sia a causa della crisi economico-finanziaria globale che continuerà a rendere sempre più difficile il nostro lavoro, sia per il probabile cambio di scenario politico che potrebbe riguardare anche gli assetti più consolidati della nostra industry.
Alla luce di queste prospettive, il Comitato dei Saggi di AssoComunicazione ha ritenuto di individuare nella mia persona il possibile candidato alla Presidenza di AssoComunicazione.
Devo dire che questa investitura se da un lato mi onora, dall’altro mi fa riflettere.
Credo infatti di poter dire, senza ombra di dubbio, che la sfida da sostenere si potrebbe rivelare estremamente impegnativa.
Ed è per questo che, non potendomi sottrarre a quanto mi viene richiesto, chiedo sin d’ora a tutti voi l’aiuto e il contributo necessari per poter affrontare insieme e uniti i problemi che hanno reso e rendono la nostra professione sempre più complicata e scarsamente riconosciuta.
Senza il vostro contributo di idee e di volontariato, difficilmente si potrà aiutare la comunicazione italiana a riprendersi il ruolo chiave che le spetta nell’economia del nostro Paese, sia in termini professionali, che politici, sociali e culturali.
Ai primi di novembre vi invierò la bozza del mio programma chiedendovi di aiutarmi ad elaborarlo insieme prima delle elezioni.
Un grazie in anticipo e un cordiale saluto.
Massimo Costa"
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |