Sono on air le ragazze di Peugeot 107 e Euro RSCG Milano
11/10/2011
Parte questo mese la nuova campagna 'Ragazze' ideata da Euro RSCG Milano per il lancio di Peugeot 107. La campagna stampa, declinata sulla stampa periodica femminile, si rivolge direttamente al pubblico attraverso un invito a cercare il grande amore attraverso un'auto piccola, di cui ci si può innamorare grazie alle sue dotazioni tecnologiche, alla facilità di guida e all'accessibilità del prezzo. Insomma, un'auto che soddisfa in tutto, a differenza di tanti maschietti.
La campagna si affianca a quella radiofonica che ha come protagonista il comico Rocco, personaggio di Zelig, ed è stata realizzata proprio come risposta alla sue esortazioni. Mentre, infatti, Rocco si rivolge alle donne con il suo piglio provocatorio, suggerendo di cedere al suo fascino, l’annuncio stampa invita le ragazze di ogni età a scegliere solo 107.
Direzione creativa Francesca De Luca e Laura Trovalusci, art Silvia Boretti, copy Antonio De Santis. La stampa è affiancata da una campagna web che prevede in prevalenza formati standard, box e leaderboard, a cura di Euro RSCG4D. La pianificazione, a cura di PHD, è orientata prevalentemente su siti e portali a target femminile.
Credit
Cliente: Peugeot Italia
Direttore Marketing: Thierry Lonziano
Responsabile Comunicazione: Antonio Scotti
Prodotto: Campagna 107
Agenzia: Euro RSCG Milano
Direzione Creativa: Francesca De Luca, Laura Trovalusci
Acc. Director: Angela Schiavino
Acc. Executive: Serena Tronchetti
Stampa e Radio
Art Director: Silvia Boretti
Copywriter: Antonio De Santis
Casa di Produzione Audio: Screenplay
Digital a cura di 4d
Mezzi: radio, stampa, web
Centro Media: PHD
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