Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

L'italiano Sizzi vince il contest mondiale 'Nokia Tune Remake'

11/10/2011

E’ l’italiano Valerio Alessandro Sizzi il vincitore della campagna internazionale di crowdsourcing con cui Nokia ha sfidato gli utenti a usare la propria creatività per comporre una versione personale della melodia Nokia Tune. 

Nokia Tune Dubstep Edition è il titolo della traccia composta da Valerio e selezionata come suoneria vincitrice del concorso, che ha registrato oltre 6.200 proposte inviate da più di 2.800 sound designer di oltre 70 paesi. La melodia vincitrice verrà inserita nel corso del 2012 in oltre cento milioni di nuovi smartphone Nokia e sarà scaricabile per tutti gli altri direttamente dallo Store di applicazioni Nokia. Entra anche a far parte del Brand Book di Nokia.

Valerio Alessandro Sizzi ha 22 anni e vive in provincia di Milano. Dopo aver frequentato per tre anni un corso di Sound Design allo Ied, lavora oggi come dj e produttore. I successivi cinque classificati vedranno le proprie versioni della suoneria Nokia disponibili su Nokia Store e riceveranno un premio di 1.000 dollari ciascuno.


 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese