TV Flash - Gli ascolti del weekend
10/10/2011
VENERDì 7 OTTOBRE
Risultato prevedibile con la nazionale di calcio impegnata nella partita di qualificazione agli Europei contro la Serbia. La partita, terminata 1-1, fa un pieno di spettatori (7.6 mio) con Raiuno che vince la serata. Nonostante la concorrenza, Canale 5 riesce a portare a casa oltre 4.1 mio di ascolti con la fiction Sangue caldo. Sfida immutata rispetto a sette giorni fa per quanto riguarda le reti più giovani con Colorado che grazie a 2.8 mio di spettatori prevale sulle serie di Raidue NCIS (2.3 mio) e Blue bloods (2 mio). Tra Rete 4 e Raitre il distacco è maggiore con Quarto grado che conferma i 2.6 mio di consensi mentre la scelta della rete Rai di puntare sul cinema d’autore italiano è accolta da 1.7 mio di individui (La siciliana ribelle). La7 trasmette il film in prima tv Closing the ring con un audience pari a 829mila. Se la classifica generalista è dominata dal calcio, quella digitale vede in testa il film di Rai Movie (3 donne al verde) e il gran finale della fiction di Sky Cinema 1 I Borgia.
SABATO 8 OTTOBRE
Maria De Filippi si conferma regina del sabato sera con 4.8 mio di ascolti su Canale 5 per C’è posta per te. Al secondo posto Ti lascio una canzone (4.4 mio). Subito dopo al sfida è tra le reti più giovani con l’appuntamento con le serie di Raidue che interessa 2.2 mio e 1.9 mio con Castle e The good wife. Italia 1 con la prima tv Immagina porta a casa 2 mio di consensi. Buon risultato per lo speciale di Super Quark dedicato ad Attila (1.8 mio). Il thriller di Rete 4 Red dragon si ferma a 1.1 mio. Chiude la classifica generalista La7 con L’ispettore Barnaby (641mila). Su Rai4 continua il successo della serie Medium mentre su Rai Movie è di scena la commedia Sono un fenomeno paranormale.
DOMENICA 9 OTTOBRE
Una domenica a tutta fiction con le reti ammiraglie che si sfidano nel medesimo genere, schierando in campo due prodotti nuovi. La prima rete di Stato con la prima parte de Il generale della Rovere vince la serata con 4.2 mio di ascolti, su Canale5 l'11a stagione di Distretto di polizia esordisce con 3.2 mio di audience. Raiuno riesce ad avere la meglio anche nel pomeriggio con la prima domenica in compagnia delle nuove puntate di Domenica In (2.8 mio) che prevale su Domenica Cinque (2.1 mio). La classifica prime time prosegue con la programmazione delle altre reti Rai con Raidue che ottiene 3.1 mio e 2.9 mio con l’accoppiata NCIS - Hawaii Five-0 e Raitre che ne ottiene 3.1 mio con l’attualità di Presa diretta. Sulle reti del Biscione cresce Mistero (da 1.8 mio a 2 mio). Tempesta d’amore conferma 1.5 mio di telespettatori. Chiude la classifica La7 con Mr. Jones (591mila). Se nel panorama generalista è il polo Rai ad avere la meglio, Mediaset si rifà in quello digitale con Boing che scala la classifica grazie alla prima tv Galline in fuga e La5 subito dietro con la commedia Prova d’amore. Michele Santoro, in occasione della manifestazione culturale 'La fiera delle Parole' a Padova illustra davanti a una platea e al pubblico televisivo di Telelombardia gli ultimi particolari del suo nuovo programma Comizi d’Amore, che esordirà giovedì 3 novembre.
Gli ascolti televisivi, le fonti e i commenti sono a cura di Groupm Research & Insight, struttura dedicata all'analisi del consumatore e dell'evoluzione media a supporto dell'attività consulenziale delle agenzie del Gruppo WPP: Maxus, MediaCom, Mec Italy, Mindshare e Kinetic.
guarda tutte le notizie Media