Y&R e Barilla insieme per gli eventi di Casa Barilla
10/10/2011
Riparte il tour di Casa Barilla, festa itinerante dedicata alle famiglie, agli appassionati della buona tavola, e a quanti vogliono trascorrere una domenica diversa. Coinvolte le piazze di otto città italiane, tra cui il 16 ottobre Milano, per terminare il 4 dicembre a Roma.
Gli eventi sono stati supportati con la campagna di lancio 'Cosa Bolle in pentola', ideato per Barilla da Young & Rubicam Brands, con la supervisione di Vicky Gitto, group executive creative director e worldwide creative director per Barilla.
Quest’anno il lancio di Casa Barilla è supportato con un progetto di comunicazione a 360° che abbraccia diversi mezzi tra cui stampa, affissioni, radio e web (sviluppato da VML, la struttura digital del gruppo Young&Rubicam Brands).
Obiettivo principale della campagna è di comunicare gli appuntamenti e invitare famiglie e giovani a partecipare al programma di attività offerto (gare di cucina per testare le proprie abilità culinarie con gli chef di Accademia Barilla, degustazioni, seminari e lezioni teorico-pratiche di cucina, laboratori e attività ludiche per i bambini nell’area Piccolini).
Nella campagna, la pasta diventa la protagonista principale perché compone le icone che rappresentano i monumenti-simbolo delle città in cui Casa Barilla sarà presente fino a fine anno, e perché compone, attraverso le curve di uno spaghetto, la headline 'cosa bolle in pentola'. Per la lavorazione 3d studio Rumblefish.
Credit
Cliente Barilla
Agenzia Young& Rubicam Brands Italia
Group Executive Creative Director Vicky Gitto
Direttore creativo - art Umberto Mauri
Direttori creativi - copy Dario Alesani e Mary Apone
Senior copywriter Francesco Cellini
Digital art director VML Chiara Beretta
Account director Veronica Pagani
Senior account Alberto A. Levi
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