Pollo Campero arriva in Italia, aperto il primo ristorante
06/10/2011
Corporacion Multi Inversiones affida a Pro&Go e Key Adv la comunicazione di Pollo Campero, catena di ristoranti specializzati nel pollo. L’agenzia di eventi e l’agenzia creativa sono state incaricate di ideare e realizzare una campagna di comunicazione integrata a supporto del lancio in Italia. Protagonisti sono tre personaggi, che appartengono al mondo animale, ai quali è affidato il compito di comunicare le caratteristiche del prodotto attraverso una serie di attività che rispondono alla filosofia del ‘Mangia pollo’.
La campagna prevede azioni sul territorio, guerrilla e street marketing, comunicazione online, con un sito e un concorso dedicati, operazioni sui principali social network (Facebook e YouTube), azioni sul punto vendita e l'evento di apertura del primo ristorante avvenuto lo scorso primo ottobre presso il Centro Commerciale Torri Bianche di Vimercate (MI). Declinata in tre momenti, la campagna è stata on air dal 19 settembre con la fase teaser, 26 settembre con la fase on-going e si è conclusa con un evento e attività a supporto dell'apertura del primo ristorante italiano durante il weekend dei primi di ottobre.
Credit
Agenzia: Pro&Go e Key Adv (società di Acqua Group)
Direttori creativi: Luca Negretti, Massimo Del Monaco
Art director: Gianluca Paradiso, Davide Stelitano
Project manager: Sara Bardaglio
Event plannerr: Silvia Ghiretti
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