Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Iab Forum, per Google uno stand e momenti di approfondimento

06/10/2011

Google partecipa alla nona edizione diIab Forum, momento di incontro e di dialogo sulla comunicazione digitale e interattiva in calendario a Milano il 12 e 13 ottobre prossimi, rinnovando il proprio impegno con due diversi momenti di approfondimento e uno stand espositivo. Quattro le aree tematiche che lo animeranno: 

Google Engage
Lanciato a luglio 2011, Engage è il programma di formazione gratuito destinato ad agenzie di marketing e pubblicità digitale, webmaster e sviluppatori di siti che desiderano offrire supporto ai propri clienti per consentire loro di trarre il massimo beneficio da Google AdWords e dagli altri prodotti Google. Per l’occasione, un team di esperti sarà a disposizione dei visitatori dello stand per illustrare i vantaggi derivanti dall’utilizzo di Google AdWords e degli altri strumenti Google ideati per promuovere online il proprio business.

Chrome
Protagonisti di questa sezione saranno i Chromebook, notebook cloud dotati del nuovo sistema operativo di Google, Chrome OS, ed il Web Store Italiano di Chrome, imarketplace che racchiude migliaia di applicazioni web che cambiano l’aspetto e le modalità di utilizzo del browser Chrome. Annunciato nove mesi fa negli Stati Uniti, il Web Store di Chrome è cresciuto con un numero sempre maggiore di applicazioni, oltre 40.000 tra estensioni e temi, ora anche esclusivamente italiani tra cui AC Milan, Banca Monte dei Paschi di Siena, Donna Moderna, FGA (con 500 by Gucci e Nuova Lancia Ypsilon), Gruppo Finelco (con Radio 105, Radio Monte Carlo e Virgin Radio), Il Sole 24 Ore, Juventus, MutuiOnline.it e Volagratis.

Mobile
Presso lo stand sarà possibile scoprire alcune tra le ultime novità smartphone e tablet con sistema operativo Android arrivate sul mercato italiano e, grazie a guide to the app galaxy, aziende e sviluppatori potranno scoprire le opportunità di business del mondo mobile.

YouTube
YouTube rappresenta un'opportunità per le aziende che desiderano lanciare, riposizionare o rafforzare un brand. Proprio YouTube sarà protagonista del primo workshop 'Design the future of your brand with YouTube' per illustrare con casi concreti le opportunità che la video community offre. L’incontro, moderato da Daniele Bossari, si terrà mercoledì 12 ottobre alle ore 15 in Sala Rossa, vedrà la partecipazione di diversi player dell’industria italiana, tra cui WolksWagen, Vodafone, LA7, Juventus e EgoMusic.

Sempre mercoledi 12 alle ore 16 in Sala Gialla si terrà anche il secondo momento di approfondimento dal titolo 'L'ascesa del video online e le opportunità per gli editori'. Nel corso dell’incontro Andrea Silva, responsabile di Publisher Solutions per l'Italia, presenterà i nuovi trend del video online, evidenziando le opportunità per gli editori e introducendo le soluzioni tecnologiche più idonee per trarre guadagno anche grazie alle soluzioni offerte da Doubleclick.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese