TV Flash 30 settembre in sintesi
TV Flash 1 ottobre in sintesi
TV Flash 2 ottobre in sintesi
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di venerdì 30 settembre
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di sabato 1 ottobre
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di domenica 2 ottobre
TV Flash - Gli ascolti del weekend
03/10/2011
VENERDI' 30 SETTEMBRE
Si rinnova la sfida del venerdì sera tra Carlo Conti e Manuela Arcuri. I migliori anni (4.4 mio), dopo la sconfitta di sette giorni fa, rialza subito la china, riuscendo ad avere la meglio sul competitor Sangue caldo (4 mio). Colorado con conquista 3 mio di spettatori, superando così il programma di Rete 4 Quarto grado (2.6 mio) oltre al competitor Raidue (NCIS 2.4 mio - Blue bloods 2 mio). Raitre raccoglie un pubblico di nicchia con il cinema italiano d’autore di Complici del silenzio. 1 mio di ascolti anche per l’altra prima tv della serata Uomini che odiano le donne (La7). Sulle reti digitali ha la meglio il film di fantascienza Specie mortale (Rai 4 1.3%) seguito a breve distanza dalla fiction di Sky Cinema 1 (I Borgia).
SABATO 1 OTTOBRE
Migliorano ancora i consensi di C’è posta per te (4.7 mio) e Ti lascio una canzone (4.3 mio) mantenendo però lo stesso gap di sette giorni fa. Si rivela vincente la scelta di Italia 1 di dedicare il sabato sera a tutta la famiglia. La commedia Tata Matilda supera i 2.2 mio di ascolti, posizionandosi davanti alle serie di Raidue Castle (2.2 mio) e The good wife (1.6 mio). Nella sfida tra terze reti è invece il polo Rai a prevalere con la puntata speciale di Super Quark 'Tre uomini, tre sfide' che si avvicina a 1.4 mio di consensi mentre il film di Rete 4 Derailed si ferma a 1.1 mio. Chiude la classifica generalista La7 con L’ispettore Barnaby (702mila). L’anticipo di campionato Inter - Napoli richiama sugli schermi dei canali digitali 2.8 mio di spettatori. Per i meno sportivi vengono incontro Rai Movie e Rai4 con il film Decameron Pie e la serie Medium (0.8% entrambi).
DOMENICA 2 OTTOBRE
Terminata la fiction Dov’è mia figlia, Canale 5 prova a contrapporre a Il segreto dell’acqua di Raiuno il film tv L’affondamento del Laconia. La scelta viene accolta però da soli 2.4 mio di spettatori mentre crescono quelli di Raiuno, passando dai 2.8 mio di domenica scorsa agli attuali 3.7 mio. Senza Canale 5, il vero sfidante dell’ammiraglia Rai è il calcio in onda sui canali digitali con la partita Juventus - Milan (3.6 mio di spettatori con il 14% di share). Subito dopo le altre reti Rai con le serie di Raidue (2.9 mio) e Presa diretta (2.5 mio) che battono i diretti competitor del Biscione (Mistero 1.8 mio - Tempesta d’amore 1.5 mio). Chiude la classifica generalista La7 con il film The women (803mila). Il primo giorno di rilevazione del fratello minore di Boing Cartoonito ottiene nel day time 42mila ascolti con uno share di 0.45%. Sul focus target (bambini 4-14) raggiunge 3.5% posizionandosi al terzo posto dietro Boing e K2.
Gli ascolti televisivi, le fonti e i commenti sono a cura di Groupm Research & Insight, struttura dedicata all'analisi del consumatore e dell'evoluzione media a supporto dell'attività consulenziale delle agenzie del Gruppo WPP: Maxus, MediaCom, Mec Italy, MindShare e Kinetic.
guarda tutte le notizie Media