‘Tra cielo e terra’, Famiglia Cristiana porta in edicola la collana dei musical religiosi
30/09/2011
Parte dal 6 ottobre la nuova iniziativa di Famiglia Cristiana ‘Tra cielo e terra’, dodici dvd di musical religiosi raccolti in una collana. Si inizia con la storia di San Frencesco D'Assisi in ‘Forza, venite gente’. Seguiranno ‘Non abbiate paura’ (13 ottobre), ‘Actor Dei’ (20 ottobre), ‘Caino e Abele’ (27 ottobre), ‘Maria di Nazareth’ (3 novembre), ‘Via Crucis’ (10 novembre), ‘La lauda di Francesco’ (17 novembre), ‘Chiara di Dio’ (24 novembre), ‘Don Bosco’ (primo dicembre), ‘Madre Teresa’ (7 dicembre) per concludere con ‘L'uomo dal turbante rosso’ (15 dicembre) e ‘Il Risorto’ (19 dicembre). La prima uscita sarà in edicola a 4.90 euro con il settimanale. Le successive a 11.90 euro. Con la seconda uscita in regalo il cofanetto raccoglitore.
A sostegno, una campagna realizzata da MRM Wordlwide Italia e pianificata da MediaCom interesserà, per l’off line, il quotidiano Avvenire per le prime tre settimane. Sono inoltre pianificate le tre emittenti radiofoniche Rai e le radio commerciali Radio Capital, Rmc, Rds, Radio Vaticana i circuiti Cnr, Italia5 e Rismi nel periodo di lancio. Minispot verranno trasmessi sul circuito Telesia Metropolitana a Milano e Roma e nelle stazioni della metropolitana di Napoli dal 6 all'8 ottobre. Anche i media del Gruppo Editoriale San Paolo ospiteranno uscite secondo la periodicità e la specificità del mezzo. Sui mensili Jesus e Vivere in armonia e rispettivi siti internet, sulle emittenti Telenova, Telesubalpina e Radio Marconi per tutta la durata dell’iniziativa.
La campagna online è invece curata e pianificata da Performedia. Sono previste attività di display adv con un flight per le prime due settimane, rivolte a un mix di canali che vanno dai siti religiosi ai generalisti (questi ultimi per una settimana). Coinvolti anche siti specifici, il no profit Vita.it (per tre settimane) e i portali dei principali multisala, siti di trailer e recensioni cinematografiche per una settimana. Per tutta la durata dell’iniziativa si svilupperanno azioni di digital pr su canali scelti tra associazioni religiose, associazioni no profit che non ospitano spazi pubblicitari a pagamento, blog che trattano tematiche a sfondo religioso, blog su spettacoli e musical. Contemporaneamente, attività di traffic building saranno sviluppate grazie a un set di keyword specifiche e tematiche reperibili sui motori di ricerca Google e Yahoo e i loro network.
guarda tutte le News