Sei in: Youmark > Rubriche > Campagne
rss

Arriva Evalia, Nissan family car. Lancio europeo di TBWA\Italia e Shootin'Gun

29/09/2011

TBWA\Italia, sede di Roma, firma la campagna Europea per il lancio di Evalia, family car di casa Nissan. Si tratta di un'auto spaziosa, funzionale ed eclettica, in grado di rispondere alle esigenze di nuclei familiari numerosi. Grazie al suo design, è infatti in grado di accogliere fino a sette adulti e i relativi bagagli.

La campagna sottolinea, quindi, come sia a misura di famiglia dinamica, iperattiva, esuberante e instancabile. Questo messaggio nel film viene raccontato contrapponendo un nucleo familiare sportivo e vitale, che si diverte e ha mille risorse, a una famiglia 'non Evalia' più statica e annoiata rappresentata da personaggi cartonati.

Il video è stato ideato e realizzato da TBWA\Italia e Shootin'Gun, content factory del Gruppo. La campagna è adattata dalla sede romana per altri quattro paesi europei: Francia, Germania, Inghilterra e Spagna. La pianificazione, a cura di OMD, prevede la presenza su televisione, stampa, radio e punto vendita.

Firmano la campagna Diego Tardani, copywriter, e Luca Boncompagni, art director. Fabrizio Caperna, direttore creativo. Direzione creativa esecutiva di Geo Ceccarelli, anche regista dello spot. Project Leader, Alessio Riggi.

L'agenzia ha inoltre realizzato di recente anche uno spot 10" per NV200, veicolo commerciale Nissan, in cui si evidenzia la sua capacità di carico che viene metaforicamente rappresentata come una cartella del computer riempita con velocità e facilità. 

Credit
Cliente: Nissan
Prodotto: Evalia
Section Manager LCV BU Sales & Marketing: Marco Mannocchi
Responsabile Marketing Communication: Marco Panico

Agenzia: TBWA\Italia
Direttore Creativo Esecutivo: Geo Ceccarelli
Direttore Creativo: Fabrizio Caperna
Direttore Creativo Digital: Fabio Teodori
Project Leader: Alessio Riggi
Art Director: Luca Boncompagni
Copywriter Supervisor: Andrea Ballarini
Copywriter: Diego Tardani

Client Service Director: Gabriele Carusi
Account Manager: Antonio Coscione
Account Executive: Carla La Posta

Agenzia: Industrial Strange
Head of tv production: Renato Fontana
Producer: Marco Vignale

Casa di produzione: Shootin'Gun
Regia: Geo Ceccarelli

Direttore della Fotografia: Renato Alfarano

Mezzi: tv, stampa, radio, pop
Centro Media: OMD
On air dal 2 ottobre 2011

 

guarda tutte le Campagne


Giorno Settimana Mese