Göttsche lancia il concorso 4x4x2 Subaru su stampa, tv, radio e web
27/09/2011
Un weekend per due persone sulle Dolomiti, alla guida di una Subaru per scoprire che è possibile divertirsi in tutta sicurezza anche sulla neve. È questa l’idea da cui è nato il concorso '4x4x2 Subaru', che di weekend ne mette in palio dieci con formula all inclusive. Oltre all’auto, infatti, saranno compresi anche il pieno di carburante, pedaggi autostradali, albergo e lo skipass gratuito per due giorni.
Göttsche firma tutto il progetto di comunicazione, dal logo del concorso ai materiali pdv per gli showroom Subaru, fino alla campagna vera e propria. Concepita come un ulteriore sviluppo della strategia di comunicazione varata circa un anno fa, la campagna - declinata su stampa, tv, radio e web - si focalizza in particolar modo su Forester e le affianca uno dei potenziali vincitori del concorso, ritratto sorridente accanto all’auto. Pur essendo vestito in modo molto elegante, indossa uno scarpone da sci, uno solo. Il motivo è spiegato nel titolo che recita 'Con Forester Widget hai già un piede in montagna.' Un messaggio che gioca sia con le caratteristiche della Forester (il modello Subaru con la più spiccata vocazione off road), sia con la possibilità di vincerla per un weekend.
La campagna è già on-air da qualche giorno su stampa quotidiana, web e radio. Per il canale tv di National Geographic è stata sviluppata una creatività ad hoc (uno spot che mostrando immagini di montagne innevate e sport invernali invita gli spettatori a condividere la loro passione per la montagna con NatGeo e Subaru Forester).
Per l'agenzia, direttori creativi Marco Turconi (art) ed Elio Buccino (copy). Alla radio ha lavorato anche la copy Alice Rabajoli. Cdp BlowUpFilm (per la tv) e Disc-To-Disc (per i due soggetti radio). Foto per la stampa Giovanni Pirajno.
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