Ecco il teaser 'top secret' di Bcube e Bmw Motorrad
27/09/2011
L'anticipazione ve l'abbiamo data dieci giorni fa. Ora il mistero inizia a svelarsi. E' partita infatti la campagna teaser per il pre-lancio del nuovo Maxi-Scooter BMW Motorrad a firma Bcube.
Il nuovo prodotto verrà presentato in occasione dell’Eicma, salone del motociclo di Milano, il prossimo 8 novembre. Il concetto creativo della campagna, declinata in tre soggetti, ruota attorno al Brand BMW e ai valori che rappresenta: know how tecnologico, innovazione e passione. Alla campagna stampa si affianca un video realizzato per il web con la regia dei Cric, reduce dal successo dell’ultima edizione di Cannes.
Il film racconta la scoperta di un bambino lasciato solo nell’ufficio del padre. Il piccolo, dopo aver cominciato a giocare con dei modellini di moto e auto del marchio tedesco, si trova davanti ad un ostacolo. Per far passare il modellino di auto BMW con cui sta giocando attraverso un passaggio stretto, il bambino inclina l’automobilina e comincia a farla procedere su due ruote. Con questa metafora viene introdotto il 'Nuovo modo di muoversi' di BMW, impersonato dal Maxi-Scooter.
Per il progetto hanno lavorato, sotto la direzione creativa esecutiva di Francesco Bozza, i creative supervisor su BMW Bruno Vohwinkel (copywriter) e Daniele Pancetti (art director), e il copywriter Martino Lapini. Per il film art director Maria Piccinini e per la stampa art director Salvatore Zanfrisco. Completano la campagna una pianificazione di video banner e il sito modernmovement.it.
Credit
Direttore Creativo Esecutivo Francesco Bozza
Copywriter Bruno Vohwinkel, Martino Lapini
Art Director Daniele Pancetti, Maria Piccinini, Salvatore Zanfrisco
Senior Account Executive Sabrina Montemurro
Assistant Account Executive Giuseppe Lay
Producer Claudio Leonetti, Sveva Spalletti
Regia Cric
Casa di Produzione H Films
Musica Originale Bobo Marcucci
Post produzione stampa Martin&Rainone
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