Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Prosegue l'impegno di Lowe Pirella Fronzoni per i malati di sclerosi multipla

21/09/2011

Dopo il progetto interactive 'The disease journey - The first url story ever', on air da maggio 2011, Lowe Pirella Fronzoni continua a sostenere la raccolta fondi Brave Dreams della Onlus Ccsvi nella Sclerosi Multipla con una campagna stampa e affissione declinata su due soggetti.

La campagna ha lo scopo di sostenere la sperimentazione del Professor Zamboni, che ha scoperto che il 90% dei malati di sclerosi multipla ha anche una sindrome chiamata Ccsvi, che consiste nell’avere le vene del collo e del torace occluse. Stappando queste vene con un intervento di angioplastica, i sintomi legati alla sclerosi multipla possono attenuarsi. La campagna prende spunto proprio da questo intervento, che i sostenitori del progetto si augurano diventi libero e gratuito per tutti. Nel visual vediamo infatti una persona imprigionata fino al collo dalla gabbietta tipica dei tappi di champagne, mentre il titolo invita a togliere questo impedimento e ad aiutare così a far rinascere i malati di sclerosi multipla.

Sotto la direzione creativa di Francesco Taddeucci e Luca Albanese hanno lavorato il copy Daniele Dionisi e l’art Alessandro Izzillo. Fotografia Stefano Pedretti.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese