Ministero Pari Opportunità '114, Emergenza infanzia', Verba si aggiudica la gara
22/09/2011
A poco più di un mese dal rilancio, l'agenzia con a capo il ceo Daniele Peccerillo, da poco resa indipendente dal Gruppo DDB Italia, ha vinto la gara indetta dal Ministero per le Pari Opportunità per la promozione del numero '114, Emergenza infanzia' contro le violenze sui minori.
La strategia di comunicazione messa a punto da Verba, impegnata anche su altri progetti per Wind, Audi e Infostrada, si fonda su un’idea cross-media che ha il suo fulcro sui mezzi tradizionali - tv, stampa e affissione - supportati da una campagna web e dalla distribuzione in tutta Italia di materiale btl, senza tralasciare momenti di attivazione del target attraverso una serie di eventi sul territorio. La campagna sarà on air da inizio ottobre.
Il progetto a supporto del '114 Emergenza Infanzia', realizzato per la Presidenza del Consiglio, ha coinvolto un team di professionisti multidisciplinari con a capo Daniele Bufalini (direttore creativo della sede romana), Antonio Ognissanti (responsabile del planning strategico) e Fausto Tumbarello (direttore clienti).
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