Sei in: Youmark > Rubriche > Media
TV Flash 16 settembre in sintesi
TV Flash 17 settembre in sintesi
TV Flash 18 settembre in sintesi
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di venerdì 16 settembre
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di sabato 17 settembre
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di domenica 18 settembre
rss

TV Flash - Gli ascolti del weekend

19/09/2011

VENERDì 16 SETTEMBRE
Il ritorno de I migliori anni, con ospite Emma Marrone e Zucchero, vince la serata con 4 mio di spettatori su Raiuno battendo così il secondo appuntamento con la fiction Sangue caldo (3.6 mio). Terzo posto per il debutto di Belen Rodriguez e Paolo Ruffini a Colorado che raccoglie per Italia1 2.7 mio di ascolti. Buon risultato su Rete 4 per Quarto grado con 2.5 mio di consensi utili a superare la concorrenza del film di Raitre Galantuomini (993mila). Gli amanti dell’attualità possono scegliere quindi tra Rete 4 e Raidue, con la puntata speciale in prime time de L’ultima parola (1.6 mio) dedicata al tema delle intercettazioni. La pellicola Insieme per caso interessa 792mila individui su La7. Nella classifica digitale sono i film ad appassionare il pubblico: si aggiudica il primo gradino del podio La5 (1.1%) con la commedia Funny money.

SABATO 17 SETTEMBRE
Torna la sfida del sabato sera: la prima puntata di C’è posta per te si aggiudica la serata con più di 4.5 mio di ascolti su Canale5; Antonella Clerici però non fa brutta figura con 4.3 mio per la prima puntata di Ti lascio una canzone. L’ammiraglia Mediaset è forte anche nel daytime con la prima puntata stagionale di Verissimo che entra nella classifica dei programmi più visti con 1.8 mio di ascolti. La serata prosegue con le serie di Raidue Castle (2.1 mio) e The good wife (1.6 mio) che si scontrano con il film di Italia 1 Mostri contro alieni (1.8 mio). Nella sfida tra terze reti è Super Quark ad aggiudicarsi la vittoria con una puntata speciale 'Tre uomini, tre sfide: in Africa' che interessa 1.4 mio di individui su Raitre.  Magro bottino invece per Rete 4 con 952mila ascolti per il film Soluzione estrema. Su La7 L’ispettore Barnaby ottiene 468mila consensi. L’anticipo di Campionato Inter - Roma richiama sugli schermi dei canali digitali di calcio 2.4 mio di appassionati.

DOMENICA 18 SETTEMBRE
L’edizione 2011 del classico evento di settembre Miss Italia non convince il pubblico che si sintonizza i soli 2.9 mio su Rai1. La maggior parte dei telespettatori preferisce il terzo appuntamento con Dov’è mia figlia? (3.6 mio su Canale 5), anticipato dal nuovo programma di cronaca People (2.9 mio). Nella classifica prime time tra le due ammiraglie si posiziona la serie di Raidue Ncis con 3 mio di consensi. Subito dopo Hawaii five-0 ne ottiene 2.8 mio. Nel pomeriggio, sulla stessa rete, ottimo debutto di Vittoria Cabello a Quelli che il calcio con 2.3 mio di italiani sintonizzati. Un altro ritorno è quello di Presa diretta, in prime time su Raitre, accolto da 2.7 mio di spettatori che superano gli appassionati di Tempesta d’amore (1.2 mio). Resiste Mistero, confermando i 1.7 mio di ascolti di domenica scorsa. Il film Amadeus ottiene 369mila consensi su La7. Il posticipo di campionato Napoli - Milan è seguito su Sky e Premium da oltre 3 mio di individui con il 12% di share. Per i meno tifosi Iris (1.6%) propone il drammatico Montecristo

Gli ascolti televisivi, le fonti e i commenti sono a cura di Groupm Research & Insight, struttura dedicata all'analisi del consumatore e dell'evoluzione media a supporto dell'attività consulenziale delle agenzie del Gruppo WPP: Maxus, MediaCom, Mec Italy, MindShare e Kinetic.

 

guarda tutte le notizie Media


Giorno Settimana Mese