UM firma il lancio di Xbox Gears of War 3
19/09/2011
UM ha curato il lancio del terzo ed ultimo capitolo della serie Gears of War di Xbox, disponibile dal 20 settembre nei negozi italiani. Simona Bohman e Claudio Di Rocco a capo del team di lavoro impegnato nel progetto.
Gears of War 3 è il nuovo capitolo dell'epica serie Xbox 360 e conclude la trilogia di Gears of War, uno videogame in terza persona sviluppato da Epic Games per la console Xbox 360. Il gioco utilizza la tecnologia dell'Unreal Engine 3.0 ed è stato realizzato da Microsoft Game Studios. Con l’introduzione di nuovi personaggi rispetto alle precedenti edizioni, Gears of War 3 assicura al giocatore più divertimento e coinvolgimento.
La creatività della campagna è firmata da McCann Erickson Londra. UM Italia ha ideato un media mix che interessa tv, web e stampa. Lo spot è disponibile nei tagli da 15" e 30" ed è on air da domenica 18 settembre fino a sabato primo ottobre su Reti Mediaset, Mtv e DjTv in fascia oraria 20.30 - 24.00 in quanto si rivolge ad un target +18. Sui canali satellitari di Sky la pianificazione durerà fino a sabato 8 ottobre.
La presenza online prevede l’utilizzo di formati Reach Media e Video sui principali siti gaming e entertainment, dal 6 settembre al 9 ottobre. L’ambito social riveste un ruolo di primo piano grazie ad un progetto che coinvolgerà Facebook. A supporto della campagna online, anche un investimento nella Search Google Adwords. La campagna stampa di Gears of War 3 è pianificata in quarta di copertina sulle principali testate di settore.
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