Maxus e Arc-Leo Burnett lanciano il Nuovo Ducato Fiat. Mvideo lead al debutto
15/09/2011
Fiat Professional lancia il Nuovo Ducato affidando campagna e pianificazione al team composto da Maxus e Arc-Leo Burnett. L'’agenzia media per l'occasione ha scelto un format ideato in esclusiva da GroupM per i propri top client.
La campagna web firmata Maxus per il lancio del nuovo nato della gamma Ducato vedrà infatti debuttare una delle più recenti innovazioni elaborate da GroupM: l’mvideo lead. Si tratta di un formato video in grado di coniugare le logiche televisive di exposure con logiche direct più tipiche del web. L'’utente vede aprirsi un video a pagina intera sul sito su cui sta navigando. L'’ultimo frame del filmato propone un modulo di richiesta per partecipare al test drive, che l’'utente può
compilare direttamente, senza dover abbandonare la pagina su cui si trova. L'’interazione si sposta quindi su un piano che permette di non dover più switchare gli utenti dal sito su cui si pianifica a quello ad esempio di Fiat Professional.
La pianificazione si completa con un mix di formati e piattaforme, che includono invii dem e mobile, carta stampata, radio e tv. Anche la scelta del testimonial e del claim vogliono sottolineare come il prodotto coniughi le proprie tradizionali
caratteristiche alle innovazioni. Prosegue, infatti, la collaborazione tra Fiat Professional e Diego Abatantuono. Al tradizionale 'So Dieco ti spieco' si aggiunge ora lo “strillo” 'Edizione straortinaria! Nuovo Ducato con nuovi motori. Putenza ed economia si amano alla follia'.
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