Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Lowe e Pirelli salgono a bordo dei truck

14/09/2011

Continua la collaborazione tra Pirelli e la Lowe Pirella Fronzoni di Roma, che - dopo la campagna Winter - ha sviluppato una campagna worldwide per il segmento truck. In un mercato come quello degli pneumatici truck, dove la comunicazione ha solitamente un taglio razionale orientato a mettere in risalto le prestazioni del prodotto, Pirelli ha deciso di invertire la tendenza e di realizzare una campagna istituzionale in grado di rivolgersi ai proprietari di grandi flotte, ai piccoli imprenditori ed agli stessi driver, con un tono diverso e più coinvolgente.

Con la Serie:01 infatti si introduce non solo una gamma di prodotti che offre vantaggi in termini di durata, sicurezza, ed economicità, ma propone una serie di servizi alle flotte e ai trasportatori, qualificandosi come partner ideale ai quali affidarsi per non avere pensieri e concentrarsi sul lavoro. La campagna prende spunto proprio dalla difficoltà del lavoro dell’autotrasportatore, rappresentandola in modo epico, ed è stata pensata per tutti i paesi in cui Pirelli opera. On air da domani in contemporanea al lancio in Turchia della Serie:01, che va a completarsi con l’introduzione dei nuovi pneumatici per applicazioni Winter, Autostradale e On-Off.

La creatività si sviluppa sia su atl che btl. Sotto la direzione creativa di Luca Albanese e FrancescoTaddeucci hanno lavorato il copywriter Daniele Dionisi e l’art director Alessandro Izzillo. La realizzazione in 3D è stata curata da Alessandro Bavari.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese