The Glamour of Passion, BlowUpFilm entra nel settore del lusso
12/09/2011
BlowUpFilm entra nel settore del lusso producendo il video corporate per Simonetta Ravizza 'The Glamour of Passion'.
E’ da questi giorni online sul sito di Simonetta Ravizza. Il filmato, nelle lunghezze da 4 e 2 minuti, vuole trasferire valori come artigianalità, cura del dettaglio, ricerca dell’eccellenza, passione, stile, creatività e glamour nella migliore tradizione Made in Italy. La regia e la fotografia sono di Paolo Calcagni e Riccardo Rinetti cui si deve anche la stesura della sceneggiatura. Le riprese, tutte in slow motion, sono state effettuate con camere Canon 5D, 7D e 550.
Il film racconta, in modo destrutturato e con un montaggio che non tiene necessariamente conto della consequenzialità delle diverse azioni nel tempo, la nascita e la vita di una creazione di Simonetta Ravizza passando per la selezione della materia prima, la modellazione artigianale e il fitting curato in prima persona dalla stilista coadiuvata dal suo team creativo. Lo shooting di tre giorni si è svolto nei laboratori, nella fitting room e nel flag store di via Montenapoleone. Il cast è composto dal team di lavoro che affianca abitualmente Simonetta ed è completato dalle due top model Aira e Veroni. L’edizione è stata curata da Roberto Maltagliati. Musica 'Intermezzo' da Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni.
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