Sei in: Youmark > Rubriche > Media
TV Flash 9 settembre in sintesi
TV Flash 10 settembre in sintesi
TV Flash 11 settembre in sintesi
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di venerdì 9 settembre
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di sabato 10 settembre
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di domenica 11 settembre
rss

TV Flash - Gli ascolti del weekend

12/09/2011

VENERDì 9 SETTEMBRE
La nuova fiction Mediaset Sangue caldo con più di 3.7 mio di ascolti si libera della concorrenza di Raiuno che rispolvera per l’occasione l’evergreen Pretty woman (2.9 mio). Terzo posto per Quarto grado, che ritorna su Rete 4 davanti a 2.6 mio di spettatori, battendo la prima tv di Raitre Vincere (820mila). Anche questo venerdì il triplo appuntamento con NCIS riesce ad avere la meglio sul film di Italia 1 Face/off (1.4 mio) con più di un milione di consensi di differenza. 688mila individui seguono su La7 le puntate in replica di SOS Tata. Milan e Lazio inaugurano la stagione 2011/2012 del Campionato di Serie A davanti a 2.5 mio di spettatori (share 11%) di cui circa il 60% davanti agli schermi dei canali Sky (Sky Sport 1 + Sky Calcio 1 + Sky Super Calcio) e i restanti 40% sintonizzati su Premium Calcio.

SABATO 10 SETTEMBRE
L’ultima replica di Ciao Darwin dedicata alla sfida tra Nani e Ballerine vs Critici si aggiudica la serata con 2.8 mio di spettatori superando lo speciale di Porta a porta dedicato al decennale della tragedia dell’11 settembre, fermo a 1.6 mio di consensi. Il ricordo degli attentati alle Torri Gemelle viene superato anche dalle nuove serie partite su Raidue Castle (2.2 mio) e The good wife (2 mio). Raidue va forte anche nel pomeriggio grazie alle Prove del Gran Premio d’Italia in diretta da Monza con 3.8 mio di appassionati (share 23 %). Molto cinema nella serata dei restanti canali: 1.6 mio rivedono ancora Harry Potter e la Pietra filosofale, 1.2 mio di individui preferiscono il thriller di Rete 4 Femme fatale; il premio Oscar proposto dalla terza rete di Stato The hurt locker conquista 1.1 mio di spettatori. Una pellicola candidata all’Oscar anche per La7 che punta sul cinema italiano con il film di Giuseppe Tornatore L’uomo delle stelle (466mila). Il podio digitale è dominato dal calcio con l’anticipo di Campionato Cesena - Napoli, che conquista 1.6 mio di tifosi (canali Sky + Premium Calcio).

DOMENICA 11 SETTEMBRE
Nella sfida tra fiction è Canale 5 ad avere la meglio con la seconda puntata di Dov’è mia figlia? che con 3.8 mio di ascolti supera l’esordio della nuova fiction di Raiuno Il segreto dell’acqua (3 mio). Ma nel pomeriggio è la prima rete di Stato a catalizzare l’attenzione del pubblico con il Gran Premio d’Italia (8 mio - share 44%). Il nuovo preserale domenicale Un minuto per vincere si ferma invece a 2 mio, superato da Avanti un altro (2.1 mio). Per il ciclo Raidue Rewind NCIS ottiene 2.7 mio di consensi liberandosi della concorrenza di Mistero (1.7 mio). Nella sfida tra terze reti è Raitre a prevalere in audience con il film FBI Protezione testimoni (1 mio), ma in share prevale leggermente Tempesta d’amore, vista da 976mila fan della soap tedesca (share 4.7% vs 4.5%). La7 è l’unica rete generalista a ricordare in prima serata gli attentati dell’11 settembre con il film The guys (393mila). A seguire il documentario Fahrenheit 9/11 interessa 134mila italiani mentre nel pomeriggio ottengono poco più di 200mila ascolti i film W. e Una verità dolorosa. Anche History Channel (0.3%) dedica la serata alla tragedia delle Torri Gemelle con il documentario Gli italiani nelle torri. Raiuno, assente in prime time, segue invece la diretta delle commemorazioni con un’edizione speciale del Tg1 in onda subito dopo il Gran Premio d’Italia che ottiene 1.6 mio di ascolti. La prima serata digitale è dominata dal posticipo di Serie A Palermo - Inter con 2.2 mio di individui (share 10%). 

Gli ascolti televisivi, le fonti e i commenti sono a cura di Groupm Research & Insight, struttura dedicata all'analisi del consumatore e dell'evoluzione media a supporto dell'attività consulenziale delle agenzie del Gruppo WPP: Maxus, MediaCom, Mec Italy, MindShare e Kinetic.

 

guarda tutte le notizie Media


Giorno Settimana Mese