Ikea torna on air per comunicare il catalogo 2012, pianifica Initiative
09/09/2011
Initiative ha ideato e sviluppato la strategia media della campagna multimediale di lancio del nuovo catalogo Ikea. La campagna, realizzata da Auge (stampa quotidiana), 1861united (tv), Profero (web) e Abc (print trafficking), è stata pianificata con un piano di comunicazione multimediale e integrato.
Alla strategia off line, articolata su stampa quotidiana nazionale e locale dall’11 al 24 settembre prossimi e sulle principali reti satellitari e del dtt (on air 4 - 17 settembre e 26 settembre primo ottobre) attraverso spot tv nei formati da 30" e 15", si affianca un investimento web. Dopo un’iniziale fase teaser declinata su YouTube, Facebook e un flight video in concomitanza con l’on air della campagna tv, la pianificazione web ha coinvolto i principali siti verticali femminili, di arredo e casa con display adv. Dal 19 al 28 settembre 2011, infine, la comunicazione web interesserà siti ad ampio traffico.
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