Share Your Dream, Barilla e Y&R Brands al fianco di Macchi, Podestà e Zanardi. Anche in rete
08/09/2011
Sarà on air dal 10 settembre sulle pagine del magazine 'Sportweek' la campagna di lancio per il progetto integrato 'Share your Dream' ideato per Barilla da Young&Rubicam Brands, sotto la direzione di Vicky Gitto, group executive creative director e worldwide creative director per Barilla.
Un’idea che comunica il progetto che lega Barilla e tre atleti del Barilla Bluteam. Un percorso per vivere insieme il sogno delle Olimpiadi di Londra 2012. Il lancio prevede cinque pagine di comunicazione sulla testata Sportweek per presentare gli atleti che compongono il Barilla Bluteam e raccontare i valori che uniscono Barilla a questi campioni di sport e di vita. La comunicazione vivrà su stampa e web.
Fabrizio Macchi, Vittorio Podestà e Alessandro Zanardi, campioni di paraciclismo sono i protagonisti del progetto. Dal sito Shareyourdream.it, i tre atleti raccontano i progressi, vittorie, sconfitte, fatica, gioa del loro percorso verso le Paralimpiadi di Londra 2012 e invitano gli utenti a condividere il proprio sogno sportivo.
L’operazione digitale è stata ideata da VML, struttura digital del gruppo Young&Rubicam Brands. Supportano l’operazione la campagna stampa, con gli scatti di Stefano Catellan e una serie di filmati virali con la regia di Marco Bellone e Giovanni Consonni per BRW Filmland, nei quali Alessandro, Fabrizio e Vittorio si raccontano e ci ricordano l’importanza di inseguire i propri sogni.
Credit
Cliente Barilla
Agenzia Young& Rubicam Brands Italia
Group Executive Creative Director Vicky Gitto
Senior art director Davide Breghelli
Art director Anna Taschini
Copywriter Gianbattista Oneto
Senior digital art director Alessandro Camedda
Digital art director Eros Verderio
General Manager Y&R - Global Client Director Simona Maggini
Account director Veronica Pagani
Senior account Alberto A. Levi
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