Sei in: Youmark > Rubriche > Case History


[vedi il film]

stralcio del discorso di Mons. Luigi Manganini, Arciprete del Duomo, durante la conferenza stampa di presentazione del progetto
rss

Gospel nel Duomo di Milano. Free per tutti, a fin di bene. Grazie ai new media

07/09/2011

Che qui rappresentano la vera rivoluzione nel modo di chiedere sostegno. Per i restauri della Guglia Maggiore (ascolta lo stralcio del discorso di Mons. Luigi Manganini, Arciprete del Duomo, durante la conferenza stampa di presentazione del progetto), infatti, la Veneranda Fabbrica ha detto sì al concerto organizzato da f.i.r.m.a. (Federazione Italiana Ricerca di Musica e Arte) delle 450 voci dell'Italian Gospel Choir sul Sagrato del Duomo del prossimo sabato 10 settembre. Con presentatore e testimonial Marco Columbro, l’occasione dà via al progetto che approfondisce il sodalizio tra il Duomo e le nuove tecnologie. Oltre al portale l’anno scorso creato e all’introduzione di Tiketone, infatti, diventa ora possibile donare via sms e online. A partire da 1 euro.

Non solo. Il progetto ‘Mobile’ (in partnership con ICube+ e Opera d’Arte) si spinge oltre. Per avvicinarsi ulteriormente al linguaggio dei giovani, infatti, sono stati creati applicazioni e bar code, in più lingue. Dall’acquisto di biglietti all’ottenimento di informazioni storiche e di programmazione, per un contatto diretto e interattivo tra visitatore e Duomo, in ottica costumer relationship management.

A sostegno della donazione di un euro per i restauri della Guglia Maggiore (via sms scrivendo ‘Duomo’ al numero 4770770, da rete fissa chiamando l’894489) da giovedì 8 sarà on air sulle reti Mediaset il relativo spot a firma Massimo Volta, con musiche di Mendelssohn.

Al microfono di youmark Angelo Caloia, presidente della Veneranda Fabbrica.

Ricordando che il concerto ha la partnership di Mediafriends Onlus, il sostegno della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, del Ministro del Turismo e del Ministro della Gioventù, oltre al coinvolgimento di Regione Lombardia, Provincia di Milano, Comune di Milano. 

Ben 450 i coristi (diretti da Fio Zanotti, che sul palco sarà alternato da Andrea Zermani) presenti assieme ai 20 elementi dell’ Italian Big Orchestra (diretta da Giuseppe Parmigiani). Prima fila per la cantante californiana Sherrita Duran, al suo fianco Annachiara Farneti e Marco Rancati, tutti ‘Vocal Coaches’ dell’ensamble vocale nazionale. Durante il concerto verrà al gruppo consegnata la Medaglia di Rappresentanza, onorificenza recentemente concessa dal Presidente della Repubblica

 

guarda tutte le Case History


Giorno Settimana Mese