Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

It’s Panda time, online la nuova piattaforma dedicata. A Hagakure le attività di social media

06/09/2011

In attesa di vederla in anteprima mondiale al Salone di Francoforte, il web inizia il conto alla rovescia dedicando alla nuova Panda una piattaforma digitale che l’accompagnerà dal lancio all’inizio delle vendite e oltre ancora.

Fiatpandatime.com è una community aperta non solo ai fan, ma a chiunque si riconosca nello spirito di questa automobile. Panda Time è il tempo da vivere insieme con Panda e con chi ne condivide i valori. A livello estetico, si traduce in un linguaggio grafico che nasce dalla contaminazione fra la pittura del 900, la grafica italoamericana degli anni 50 e 60 e la street culture contemporanea.

La piattaforma ospita al suo interno un blog magazine e un blog diary, entrambi moderati da una redazione internazionale che non mancherà di stimolare la conversazione secondo il pay off del sito 'It's time to be Panda'. In dettaglio, il blog magazine è dedicato al mondo dei fan e agli eventi Panda mentre il blog diary è manifesto, voce e collettore di storie degli utenti della community che potranno condividere esperienze individuali.

Disponibile per i mercati italiano, francese, inglese, spagnolo, tedesco, belga, olandese e polacco, il sito avrà tre release. La prima come countdown al Salone di Francoforte dove la Panda verrà presentata in anteprima mondiale. La seconda release seguirà il day by day del Salone e consentirà a chi non sarà presente di seguire il live streaming della conferenza stampa. Inoltre, nella sezione 'Francoforte Motorshow livestreaming' saranno disponibili in tempo reale i commenti del pubblico in visita al Salone. Sarà infatti allestito presso lo stand Fiat il 'Panda Corner', postazione multimediale che riprende la grafica del sito, punto di contatto tra il pubblico di Francoforte e il mondo del web. Anche chi non sarà fisicamente al Salone potrà intervenire lasciando le proprie opinioni e confrontandosi con le altre persone della community. Una terza release verrà avviata nei prossimi mesi per avvicinarci al lancio commerciale della Nuova Panda.

La piattaforma digitale è stata creata e realizzata da Angelini Design. La gestione del Panda Corner e delle attività di social media sono affidate a Hagakure.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese