It’s Panda time, online la nuova piattaforma dedicata. A Hagakure le attività di social media
06/09/2011
In attesa di vederla in anteprima mondiale al Salone di Francoforte, il web inizia il conto alla rovescia dedicando alla nuova Panda una piattaforma digitale che l’accompagnerà dal lancio all’inizio delle vendite e oltre ancora.
Fiatpandatime.com è una community aperta non solo ai fan, ma a chiunque si riconosca nello spirito di questa automobile. Panda Time è il tempo da vivere insieme con Panda e con chi ne condivide i valori. A livello estetico, si traduce in un linguaggio grafico che nasce dalla contaminazione fra la pittura del 900, la grafica italoamericana degli anni 50 e 60 e la street culture contemporanea.
La piattaforma ospita al suo interno un blog magazine e un blog diary, entrambi moderati da una redazione internazionale che non mancherà di stimolare la conversazione secondo il pay off del sito 'It's time to be Panda'. In dettaglio, il blog magazine è dedicato al mondo dei fan e agli eventi Panda mentre il blog diary è manifesto, voce e collettore di storie degli utenti della community che potranno condividere esperienze individuali.
Disponibile per i mercati italiano, francese, inglese, spagnolo, tedesco, belga, olandese e polacco, il sito avrà tre release. La prima come countdown al Salone di Francoforte dove la Panda verrà presentata in anteprima mondiale. La seconda release seguirà il day by day del Salone e consentirà a chi non sarà presente di seguire il live streaming della conferenza stampa. Inoltre, nella sezione 'Francoforte Motorshow livestreaming' saranno disponibili in tempo reale i commenti del pubblico in visita al Salone. Sarà infatti allestito presso lo stand Fiat il 'Panda Corner', postazione multimediale che riprende la grafica del sito, punto di contatto tra il pubblico di Francoforte e il mondo del web. Anche chi non sarà fisicamente al Salone potrà intervenire lasciando le proprie opinioni e confrontandosi con le altre persone della community. Una terza release verrà avviata nei prossimi mesi per avvicinarci al lancio commerciale della Nuova Panda.
La piattaforma digitale è stata creata e realizzata da Angelini Design. La gestione del Panda Corner e delle attività di social media sono affidate a Hagakure.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
![]() ![]() |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
![]() |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
![]() |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
![]() |
10 • | Carlo Cavicchi nuovo direttore di Quattroruote |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
![]() ![]() |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
![]() |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
![]() |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
![]() |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
![]() |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
![]() |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
![]() |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
![]() ![]() |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
![]() |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
![]() |