Sei in: Youmark > Rubriche > News
Sarah Varetto
rss

Sky TG24 si rinnova, il pomeriggio si fa in tre e cambia il preserale

05/09/2011

Nuovi spazi per approfondire i fatti del giorno all’insegna della velocità di narrazione e della ricchezza dei contenuti, con una mattina tutta nuova, un pomeriggio che si fa in tre e un preserale ridisegnato. Più flessibilità nei modi e nelle durate della conduzione, con una miscela di tg di coppia e di conduttori unici, un'accelerazione nel valorizzare la redazione e l’irruzione dei social network negli spazi in diretta, per consentire al pubblico di dare pareri e indirizzare i contenuti. Sono le novità che caratterizzano da oggi Sky TG24, studiate dal nuovo direttore Sarah Varetto, succeduta il 4 luglio a Emilio Carelli, fondatore dell’all news di Sky Italia.

Da oggi Sky TG24 si presenta al pubblico in una veste rinnovata. Cambiano i focus nel corso delle 40 edizioni giornaliere e spazio a nuovi stili di conduzione. Ad aprire la giornata di Sky TG24 sarà Stefania Pinna con un tg che accompagnerà il telespettatore all’appuntamento con Sky TG24 Mattina affidato da quest’anno a Roberto Inciocchi. In onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 7 alle 10, conterrà più notizie con un ritmo sostenuto in uno studio rinnovato. L’edizione sarà arricchita da una rassegna stampa che elabora carta stampata, web e video.

Alle 14.35 l’appuntamento con Sky TG24 Pomeriggio cambierà rispetto alla versione attuale. Non un solo tema del giorno, ma tre, da approfondire in spazi di mezz’ora con ospiti, schede e interventi diversi per ciascun tema. A tenere il filo conduttore delle tre parti sarà sempre Paola Saluzzi.

Passaggio di testimone anche per il Tg delle 17, che viene affidato a Caterina Baldini. L’edizione si caratterizzerà per una vocazione economica, senza trascurare però le altre notizie. Al suo interno collegamenti quotidiani da Wall Street per monitorare l’andamento delle Borse e una rassegna web in touchscreen per seguire l’informazione dai siti di tutto il mondo.

Alle 19, Federica de Sanctis alla guida di un vero tg. Nel corso del programma la politica avrà maggiore spazio e ci saranno collegamenti con i luoghi della vita istituzionale per avere reazioni e commenti a caldo con i protagonisti sui fatti del giorno.

In tutti questi appuntamenti quotidiani Twitter e Facebook consentiranno al pubblico a casa di interagire, fornendo pareri, indicando spunti e suggerendo domande da porre agli ospiti.


Gli altri spazi d’ approfondimento di Sky TG24:
• Sky TG24 Economia è l’approfondimento curato e condotto da Alessandro Marenzi, in onda dal lunedì al venerdì alle 18.35, dedicato ai principali avvenimenti dell’economia italiana e internazionale trattati in modo chiaro e comprensibile.
• Tg delle 21: è trasmesso dagli studi rinnovati nella redazione di Milano Santa Giulia. L’edizione, pur mantenendo un taglio nazionale, porrà l’accento sulle notizie finanziarie ed economiche, su fatti, personaggi e protagonisti del Nord Italia. È condotto da Andrea Bonini e Patrizia Torchia.
• Sky TG24 - L’Intervista è l’approfondimento di Maria Latella che ogni domenica alle 11.35 ospita sul canale all news il personaggio della settimana. La nuova edizione andrà in onda dagli studi di Milano Santa Giulia.
• Jetlag alle 15.35 e Seven alle 17.05 sono gli appuntamenti che il sabato ripercorrono i principali avvenimenti internazionali e nazionali della settimana.





 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese