Pronta l'8a edizione di movi&co., Filmmaster offre uno stage
05/09/2011
Da Venezia riparte il concorso che sostiene il talento dei giovani aspiranti registi. E’ stata presentata oggi nell’ambito della 68esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica l’ottava edizione di movi&co., concorso che consente ai ragazzi di mettersi alla prova e entrare in contatto con il mondo della comunicazione audiovisiva. La formula del concorso prevede che i videomaker under 35 in gara realizzino spot e filmati aziendali per le aziende partner dell’iniziativa. Sarà compito dei giovani concorrenti trovare il linguaggio più originale e suggestivo per dipingere con la macchina da presa l’atmosfera giusta per il prodotto o per l’azienda.
Le realtà che partecipano come partner al concorso di quest’anno sono Acantho, Acea, Ariston Thermo, Avis, Chiesi Farmaceutici, CiAl, Del Conca, Editrice Giochi, Fiandre, Fondazione Politecnico, Forum delle risorse umane, Gruppo Hera, Il Giorno, Intercharm Milano, Iper la grande I, Jvc Kenwood Holdings, Multimediatre, One Glass, S4Web-B25, Philips-Saeco, Salone Franchising Milano, Samsonite, Smeg, SPI, Telecom, Telesia, Temsi. L’arte del racconto audiovisivo diventa anche occasione per trovare lavoro.
Per facilitare questa opportunità, il concorso offrirà premi pensati per valorizzare specifici talenti dei partecipanti. Così, ViviMilano - Corriere della Sera, offrirà un premio speciale alla migliore colonna sonora originale, Kodak premierà invece la miglior fotografia, con un premio pari a 1500 euro in pellicola 35 o 16 mm. Anche MyMovies pubblicherà i lavori a portfolio dei giovani videomaker, offrendo visibilità a loro talento. Filmmaster, infine, offrirà uno stage presso la propria casa di produzione ad uno dei concorrenti in gara. La nuova edizione del concorso si concluderà a dicembre, presso La Triennale di Milano, con l’assegnazione di premi ai migliori filmati aziendali. Il concorso è patrocinato da Iulm, Università Cattolica, Ied, Scuola Design Politecnico, Scuole Civiche, Nuct, La Triennale, Adci, Filmmaster, Comunicazione Italiana, Adv Express, Assolombarda, Regione Lombardia, Provincia di Milano e Future Film Festival.
guarda tutte le News