TV Flash 2 settembre in sintesi
TV Flash 3 settembre in sintesi
TV Flash 4 settembre in sintesi
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di venerdì 2 settembre
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi disabato 3 settembre
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di domenica 4 settembre
TV Flash - Gli ascolti del weekend
05/09/2011
VENERDì 2 SETTEMBRE
La partita Italia - Far Oer, valevole per le qualificazioni ad Euro 2012 stravince la serata con una platea di 6.1 mio e il 28.5% di share. Canale 5 cerca di interessare il pubblico meno tifoso con la replica del tv movie Non smettere di sognare (2.3 mio), superata dalla serie di Rai2 NCIS (2.8 mio). Ad eccezione di La7, le la altre reti trasmettono film. Raitre propone il drammatico con Luca Zingaretti Alla luce del sole seguito da 1.6 mio di italiani. Anche sull’antagonista Rete 4 è di scena un drammatico, Storia di una capinera (1.2 mio). Italia 1 invece diverte 1.6 mio di spettatori con la commedia con Eddie Murphy Beverly Hills Cop III. Su La7 il reality SOS Tata tiene compagnia a 626mila individui. Nel panorama digitale è Boing (1.1%) a vincere la serata con la serie Gli incorreggibili e il cartone animato Johnny Bravo.
SABATO 3 SETTEMBRE
Dal Teatro Romano di Benevento il varietà musicale Talentfest presentato da Eleonora Daniele si posiziona in testa alla classifica digitale con 2.5 mio di ascolti su Rai1. Ciao Darwin conferma i 2.3 mio di consensi di sabato scorso. Al terzo e quarto posto le reti più giovani con il film d’azione Stormbreaker (1.8 mio su Italia 1) e il film tv Verdetto finale (1.6 mio su Raidue). La prima tv di Raitre Rendition si ferma a 1.2 mio, superata dalla serie di Rete 4 Law & Order (1.5 mio). 474mila individui si divertono su La7 con la commedia con Pozzetto e Montesano Piedipiatti. Mediaset Extra si aggiudica il primo gradino del podio con la commedia VIP (1.4%), seguita dalla serie di Rai4 (1.1%) Medium.
DOMENICA 4 SETTEMBRE
La puntata pilota di Vengo anch’io con Fabrizio Frizzi si aggiudica la serata portando a casa 3.1 mio di ascolti. L’antagonista Canale 5 con l’ultima replica de Lo show dei Record si deve accontentare di soli 2 mio di consensi, superata dalle serie di Rai2 NCIS (2.7 mio) e Numb3rs (2.6 mio). Su Italia 1 parte la nuova stagione di Mistero con 1.5 mio di spettatori ma è nel pomeriggio che la rete giovane Mediaset ottiene più soddisfazioni con il Campionato del mondo di MotoGp di San Marino (5.3 mio). Su Rete 4 1.6 mio di spettatori rivedono il film d’azione Facile preda mentre su Raitre il film documentario di Andrea Salvatore 11 settembre - 10 anni dopo sul dopo attentato alle Torri Gemelle interessa 1.5 mio di italiani. Il documentario Missione natura ottiene 609 mila consensi su La7. Le reti digitali del Biscione salgono sul podio grazie a due film (Iris 2.0% e La5 1.5%) e alla replica di Ciao Darwin su Mediaset Extra (1.2%) mentre Rai ha la meglio nel daytime con la partita degli Europei di Basket Italia - Francia in diretta su Rai Sport 1 (2.1 %). Nella fascia di messa in onda della partita (16.45 - 1845 c.a) la share sfiora il 4%.
Gli ascolti televisivi, le fonti e i commenti sono a cura di Groupm Research & Insight, struttura dedicata all'analisi del consumatore e dell'evoluzione media a supporto dell'attività consulenziale delle agenzie del Gruppo WPP: Maxus, MediaCom, Mec Italy, MindShare e Kinetic.
guarda tutte le notizie Media