I grandi testimoni del '900 si raccontano con Famiglia Cristiana, MRM Italia, MediaCom e Performedia
05/09/2011
E' partita con ‘Gandhi - chi segue il cammino della verità non inciampa’ la nuova iniziativa editoriale ‘Uomini Liberi’ allegata a Famiglia Cristiana, che raccoglie gli scritti autobiografici e il pensiero di dieci protagonisti del nostro tempo. La collana, in dieci volumi, unisce le testimonianze di un percorso di vita coerente con ideali di portata universale ed è pensata per genitori, educatori, giovani e adulti. Ogni settimana l'uscita del volume è accompagnata con servizi che sintezzano la portata del pensiero di ciascun autore nella contemporaneità, compresi cenni biografici e storici. Dopo la prima uscita, offerta in cut price a un euro lo scorso 28 agosto, le successive avranno un costo di 6.90 euro.
Una campagna realizzata da MRM Wordlwide Italia e pianificata da MediaCom interesserà, per l’off line, i quotidiani Corriere della Sera, La Repubblica, La Stampa e Il Sole24Ore nel periodo di lancio e Avvenire per tutta la durata dell'iniziativa. Sono inoltre pianificate le emittenti televisive di Sky Tv e La7 per il periodo di lancio e quelle radiofoniche Rai e radio commerciali (Radio Capital, Radio Deejay, Rmc, Radio24, Rismi, i circuiti Cnr e Italia5).
Anche i media del Gruppo Editoriale San Paolo ospiteranno uscite secondo la periodicità e la specificità del mezzo, sui mensili Jesus e Vivere in armonia, sulle emittenti Telenova, Telesubalpina e Radio Marconi per tutta la durata dell’iniziativa. La campagna online è invece curata e pianificata da Performedia con attività di display adv nelle prime settimane su Corriere.it, Repubblica.it homepage, Bol.it e Repubblica.it Spettacoli&Cultura. Lungo tutta la durata dell’iniziativa si svilupperanno, infine, azioni di traffic building grazie a un set di keywords specifiche e tematiche reperibili sui motori di ricerca e i loro network.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
7 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Aldo Sutter: con la pubblicità tradizionale si cresce. Il web per il professionale |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |