Sei in: Youmark > Rubriche > Campagne
Soggetto stampa
rss

Infiniti, l'alternativa ai grandi marchi tedeschi è on air da oggi in Italia con TBWA\G1, TMW e OMD

05/09/2011

Infiniti Europe lancia questo mese la sua prima campagna integrata e multicanale che punta a cambiare il volto dell'automobilismo di lusso ad alte prestazioni in Europa. Obiettivo del costruttore giapponese di auto di lusso, posizionarsi come un'alternativa credibile ai tre grandi marchi tedeschi (Mercedes, Audi e Bmw), accrescere l'awareness di Inifiniti Europe e costruire familiarità con il brand in modo che i consumatori percepiscano ciò che la distingue dalla concorrenza.

'Da oggi, la linea da seguire è una curva' interpreta il temperamento provocatorio del brand e pone enfasi sul design e sulle prestazioni dell'auto. La piattaforma creativa è stata sviluppata da TBWA\G1 Parigi ed è stata ispirata da incontri con il Desigh Team di Infiniti e il suo direttore creativo esecutivo, Shiro Nakamura.

La campagna è l'inizio di una serie di novità in comunicazione per Inifiniti in Europa, inclusa la presenza, per la prima volta, in televisione (lo spot sarà visibile anche su internet, mobile, Xbox) e il lancio su piattaforme di social media. Inoltre, con l'X-Box e la piattaforma Kinect Microsoft, insieme a Msn prende il via il più grande investimento di Inifiniti in Europa. Il tutto a fa parte di un progetto che supporterà il lancio delle prestazioni di Infiniti M Hybrid e aiuterà a rivelare il nuovo concetto di modello FX al Salone dell'auto di Francoforte. La partnership con Red Bull Racing F1 e il campione Sebastian Vettel fa parte di questa piattaforma.

La campagna televisiva è stata diretta da Wathion Raf ed è stata girata in cinque giorni in uno studio di Bruxelles. Uno shooting con quattro diversi set e macchine da presa Phantom, Alexa, Macro and Stop-Motion per dare vita a un film che parte con un orologio che gira al contrario tornando ad una 'ora zero' per poi affermare 'a cominciare da oggi quello che sapevi su motori e prestazioni è storia'. A supporto una campagna stampa pan-europea con gli sfondi creati da Drasik -artista grafico di Barcellona - usati come fonte di ispirazione per altri elementi della campagna.

L'online e la parte promozionale, sviluppata da Tmw, include a call to action con offerte finanziarie. Tmw ha anche aggiornato il sito, che riguarda 23 paesi ed è in 11 lingue. E' animato 3D cgi e in Italia e in Uk è attivo un progetto pilota di live chat. Campagna virale, mobile, banner, direct mail sono le altre attività previste.

La pianificazione copre i principali mercati Europei, inclusi Uk, Francia, Germania, Svizzera e Italia. Successivamente toccherà anche Russia e Medio Oriente. 

Credit
Project: Infiniti Brand ‘Since now, the perfect line is a curve' 
Clients: Jean-Pierre Diernaz, Martin Jobin, Sandra Plakke, Nha Thi Lieu
Agency: TBWA\G1, Tmw, Omd
Creative Directors: Alasdhair MacGregor Hastie (TBWA\G1) Paul Tullo (Tmw)
Creative Team: Adam Mandelstam & Douglas Rocha, Paul Wauters & Kate McMullen (TBWA\G1), Jeff Bowerman, Jasmine McCorry & Andrew Turk (Tmw)
Tv Producer: Herve Dommange
Account Management: Ewan Veitch, Christian Stein, Marie-Pacifique Blanckaert, Gaelle Santamarta (TBWA\G1), Julie Roberts & Rob Carter (Tmw)
Strategic Planning: Filippo Dell'Osso & Luca Vergano (TBWA\G1), Richard Pentin (Tmw)
Director: Raf Wathion
Production Company: Henry
FX: Mikros
Executive Producer: \Else










 

guarda tutte le Campagne


Giorno Settimana Mese