Sei in: Youmark > Rubriche > Campagne


[vedi il film]

Il teaser
rss

Ecco il nuovo spot Ikea di 1861united, allargatevi pure

05/09/2011

Con la creatività di 1861united per la parte off line e di Profero per la parte online, Ikea lancia la nuova campagna di comunicazione. Questa volta il focus è sui prezzi ancora più bassi e sulle soluzioni flessibili degli armadi Pax che moltiplicano lo spazio.

'Allargatevi pure. Ognuno ha il suo spazio con gli armadi Pax', questo il messaggio del nuovo spot on air a partire domenica 4 settembre. I protagonisti della storia sono una schiera di bambini di varie età ed etnie che hanno nell’asilo tutto lo spazio necessario per giocare e divertirsi. Ma quello che sembra un asilo, si scopre invece essere una casa e la classe di bambini in realtà la prole della maestra, che è la mamma di tutti. 

Direzione creativa esecutiva Pino Rozzi e Roberto Battaglia, regia Martin Hodara, casa di produzione Mercurio. La campagna è stata ideata da Marina D’Andrea, senior copywriter, dal copywriter Riccardo Di Capua e dall’art director Edwin Herrera

La campagna online per il lancio del nuovo catalogo è stata invece realizzata da Profero e Ikea. Per il lancio del catalogo 2012 con il focus sui nuovi prezzi ancora più bassi il progetto si articola su più media digitali. Sull’area promozionale del sito Ikea.it ci sono i dettagli dell’operazione con attenzione ai guardaroba Pax, all’offerta correlata e al nuovo Catalogo 2012. Una campagna online è live da alcuni giorni grazie allo sviluppo creativo di più soggetti dedicati ai prodotti con nuovi prezzi ancora più bassi e alla promozione legata al guardaroba Pax, con trasporto e montaggio scontati. Pianificazione media Initiative.

Per chi volesse approfondire il mondo dei guardaroba è stato realizzato il sito ilmioarmadio.it dove l’utente, oltre a trarre ispirazione dai vari ambienti, può scoprire come far fronte alle sue esigenze grazie a una navigazione per bisogni e trovare la miglior soluzione per tutta la casa. Si potrà esplorare non solo il mondo dei guardaroba ma anche di accessori ad esso legati, accedere al Pax planner e creare il proprio stile direttamente sulla community hemma.

Nei canali social di Ikea Italia, Facebook e Twitter offrono post legati all’attività. Più intenso l’investimento su YouTube. A partire dal video teaser che lancia lo spot Ikea, in tv da settembre, a breve gli utenti potranno scoprirne i contenuti extra. Il progetto ha visto coinvolti per Profero gli art director Luca Armari, Ilaria Del Ponte, Damiano Povoleri, i copywriter Franz Di Palma e Andrea Stefanelli, con la direzione creativa di Riccardo Bartola. Cdp Haibun - Fabbrica Virali. Musica Themusicbank.

Per Ikea hanno seguito entrambi i progetti Manuela Covella - external communication manager, Alessandra Giombini - advertising manager, Nicoletta Muzi - internet coordinator, Thomas Campaner - digital marketing specialist, Stefano Sala - internet specialist e Raffaella Ambrosanio - interior designer.

 

guarda tutte le Campagne


Giorno Settimana Mese