Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

TBWA\Italia per adidas Techfit e Clima365, testimonial 6 assi dello sport

01/09/2011

TBWA\Italia firma la campagna stampa per la nuova linea adidas Techfit  e realizza la brochure dedicata alla collezione Training uomo/donna FW11 del brand. Sei grandi campioni sportivi italiani sono testimonial.

La linea di abbigliamento adidas Techfit è sviluppata con tecnologie che sfruttano gli effetti della compressione muscolare permettendo di migliorare le prestazioni sportive di chi la indossa. La campagna stampa, ideata e realizzata da TBWA\Italia, esalta le performance degli atleti che indossano Techfit attraverso immagini che vogliono trasmettere forza, potenza e resistenza. 

Testimonial sono i fratelli Mauro e Mirco Bergamasco insieme a Martin Castrogiovanni. Campioni della nazionale italiana di rugby ritratti in momenti reali di performance mentre sfidano pioggia, vento e fango indossando abbigliamento adidas Techfit PowerWEB.

TBWA\Italia ha realizzato anche la brochure Training di adidas in cui, oltre a Techfit, viene presentata la linea Clima365,  collezione dedicata principalmente all'allenamento e alla preparazione atletica che mantiene il corpo asciutto e fresco in ogni momento. Altri campioni dello sport italiano sono protagonisti della brochure insieme ai rugbisti: Alessandro Matri attaccante della Juventus e della Nazionale italiana, Andrea Cinciarini playmaker della Pallacanestro Cantù e la campionessa di tennis Flavia Pennetta. La brochure è il diario degli atleti, racconta momenti di reale allenamento mentre indossano capi Techfit e Clima365.

Hanno lavorato al progetto Luciano Marchetti, art director, Stefano Cucinotta, copywriter. Direzione creativa esecutiva di Francesco Guerrera e Nicola Lampugnani. Fotografo Marco Cremascoli per First Floor Under. 

Credit
Cliente: adidas
Prodotto: Techfit e Clima365
Responsabile Brand Marketing Sport Performance: Mary Villa
Responsabile Comunicazione Team Sports: Giuseppe Mele
Responsabile Comunicazione Individual Sports e Training: Daniela Ostuni
Communication Specialist: Elena Pozzi, Elena Braco

Agenzia: TBWA\Italia
Direttori Creativi Esecutivi: Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera
Copywriter: Stefano Cucinotta
Art Director: Luciano Marchetti

Client Service Director: Gabriele Carusi
Account Director: Benedetta Melli
Account Executive: Federico Da Re

Agenzia: Industrial Strange
Head of TV and talents: Renato Fontana
Producer: Federico Fornasari

Casa di produzione fotografica: First Floor Under
Producer: Francesca Singer
Fotografo: Marco Cremascoli
Post Produzione: Industrial Strange
Mezzi: stampa

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese