Su Cielo arriva MasterChef, campagna lancio di DLV BBDO
31/08/2011
MasterChef, talent show culinario, arriva in Italia in prima tv su Cielo (digitale terrestre, canale 26) con una campagna lancio firmata DLV BBDO.
Declinata su affissione (Milano e Roma) e stampa quotidiana e periodica è partita il 24 agosto, mentre il programma sarà in onda dal 21 settembre ogni mercoledì alle 21 e in daytime tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle ore 13. Si tratta di un talent show televisivo dove aspiranti chef - selezionati con provini che si sono svolti in tutta Italia - si scontreranno in una gara all’ultimo piatto e saranno giudicati da tre esperti dell’arte culinaria: Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich.
Per vincere, i concorrenti dovranno dimostrare passione, bravura, creatività e tenacia. Il vincitore porterà a casa un premio in denaro e avrà l’opportunità di pubblicare un libro (edito da RCS Rizzoli) con le sue ricette originali, oltre ad essere incoronato primo MasterChef d’Italia. Cielo ha inoltre avviato una partnership con il gruppo RCS che prevede una collaborazione editoriale con pubblicazioni settimanali (Oggi e Io Donna) che seguiranno da vicino il programma con spazi dedicati.
La comunicazione del talent show, in linea con la grafica del format internazionale, presenta i tre giudici del programma e comunica il contenuto del cooking show: la sfida, questa volta tutta italiana.
La creatività è stata curata da DLV BBDO con la direzione creativa di Stefania Siani e Federico Pepe. Fotografia Pierpaolo Ferrari. La campagna digitale è stata affidata a DGT Media. La produzione del promo è stata curata dal gruppo creativo interno di Cielo. E' on air su Cielo, sui canali Sky e sulla tv della metropolitana.
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