Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Groupe Seb entra nel settore delle soluzioni per la cucina digitale

30/08/2011

Per prepararsi ai futuri cambiamenti nel mercato dei piccoli elettrodomestici e per estendere la sua strategia di innovazione a nuove tecnologie e competenze esterne alla società, Groupe Seb (settore dei piccoli elettrodomestici, headquarter a Lione) ha creato il fondo di investimento Seb Alliance, con un capitale iniziale di 30 milioni di euro, che fungerà da technology watch e da unità di investimento.

Seb Alliance punterà ad aziende innovative, ad elevato contenuto tecnologico e forte potenziale di crescita. Le sue principali aree di investimento sono l'invecchiamento della popolazione, la tutela della salute, della bellezza e del benessere, l'ambiente e lo sviluppo sostenibile in senso lato, le nuove energie, la robotica e le applicazioni digitali. 

I prodotti digitali e connessi al web sono l'area in cui ha realizzato il suo primo investimento, acquisendo una partecipazione di maggioranza in Key Ingredient, società con sede negli Usa specializzata nello sviluppo di soluzioni per la cucina digitale.
Nel 2008 ha creato un servizio che permette agli oltre 40.000 membri della sua comunità di collezionare, creare, archiviare e condividere le loro ricette in un singolo formato digitale sul sito keyingredient.com. Per accedere a questa raccolta digitalizzata di ricette sono sufficienti un iPad o un'applicazione Android o ancora un tablet touchscreen dedicato, il primo lettore digitale di ricette, commercializzato negli Usa con il marchio Demy.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese