'Wind. Più vicini', lo dice Verba nella nuova campagna istituzionale
29/08/2011
Firmata da Verba, Wind ha lanciato ieri una nuova campagna istituzionale per sottolineare i valori di chiarezza, trasparenza e semplicità che hanno guidato l’azienda dalla sua nascita fino ad oggi e che le hanno consentito di ottenere una serie di successi.
La forza della company viene celebrata nel racconto degli episodi più salienti della vita del protagonista. In particolare nella scena iniziale in cui è sottolineata l’attitudine a porsi sempre obiettivi sfidanti. In sottofondo le note del brano 'Firework' di Katy Perry accompagnano il film, che avrà tagli da 45 e 30 secondi. Obiettivo, comunicare la capacità di Wind (ad oggi circa 24 milioni fra clienti fissi e mobili) di comprendere le esigenze quotidiane delle persone e di proporre relativi servizi e piani tariffari legati alla semplicità e alla convenienza. Per Verba, ceo Daniele Peccerillo, direttore creativo Verba Roma Daniele Bufalini, copywriter Alessia Crocini, direzione strategica Antonio Ognissanti, direttore clienti Fausto Tumbarello. Per Movie Magic hanno diretto Alessandro Bosi & Matteo Sironi.
Ideata da Verba Roma è inoltre on air dai primi di agosto nei principali aeroporti italiani la nuova campagna Wind 'Daily Travel Europa', soluzione voce di Wind per l’estate. Gli annunci negli aeroporti di Linate, Malpensa, Fiumicino, Ciampino, Torino, Bologna, Bari e Napoli mostrano paesaggi e invitanti destinazioni 'Last Minute' a 0,20 €, ovvero la tariffa per chi parla in Europa destinata in esclusiva ai clienti Wind. La creatività invita all’attivazione di 'Daily Travel Europa', attraverso un sms, poco prima dell’imbarco. Da qui lo spunto creativo e l’utilizzo dei codici tipici di tour operator e compagnie aeree.
La campagna si compone di quattro soggetti: Francia, Croazia, Grecia e Spagna. Quest’ultimo è stato pianificato anche su stampa sui principali periodici di agosto. La creatività è curata dal nuovo direttore creativo di Verba Roma, Daniele Bufalini, in coppia con la copywriter Alessia Crocini. Client Service Director Fausto Tumbarello, account supervisor Giuseppe Moltedo, account manager Giuseppe Lo Piccolo.
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