Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

pioneerinvestments.it, restyling e ridefinizione firmati Brand Portal

28/07/2011

Brand Portal, dopo aver riprogettato e ridisegnato il portale corporate worldwide, prosegue la collaborazione con Pioneer Investments, società di gestione del gruppo UniCredit operante in 28 paesi nel mondo, occupandosi anche della ridefinizione e restyling del portale italiano.

Un progetto iniziato nel 2010 con l’organizzazione del workshop 'Framing & Targeting', ospitato nella sede milanese dell'agenzia. Meeting che ha coinvolto il brand management internazionale di Pioneer Investments nella rivisitazione del tone of voice e dei servizi offerti dal portale internazionale.

In particolare, sono stati riprogettati i contenuti, l’albero di navigazione del sito e le sue logiche di navigazione, con l'obiettivo di migliorare e facilitare il reperimento di informazioni da parte dei visitatori, concentrando il focus su particolari sezioni del sito. Durante la fase di progettazione, il team Brand Portal ha lavorato anche allo studio della user experience e usability.

Il sito, rivolgendosi alla pluralità dei risparmiatori un target specializzato, intende comunicare tutte le informazioni sull’azienda, la mission e soprattutto la gamma di prodotti Pioneer Investments dedicata al mercato italiano. In quest’ottica, Brand Portal ha proposto, oltre alla riorganizzazione dei contenuti, una rivisitazione grafica e di layout, mantenendo un tone of voice coerente con Pioneer Investments.

Questa fase ha coinvolto il team che vede a capo i direttori creativi Stefano Rho e Paolo Guaitani nella realizzazione del layout grafico della home page e delle pagine interne del sito, utilizzando una impostazione modulare a fasce orizzontali che, mantenendo i contenuti del sito ordinati, allo stesso tempo lascia al cliente la libertà di scegliere quali informazioni mostrare e in che modo.

La sezione dedicata ai prodotti Pioneer Investments, arricchita nei contenuti, è stata completamente ridisegnata per agevolare l’utente nella ricerca del prodotto e della documentazione di cui necessita. Un’evoluzione rispetto al portale worldwide è rappresentata dall’introduzione in home page di un cruscotto che permette di comunicare a livelli e target diversi. 

Altra novità è la sezione dedicata al fondo pensione UniCredit Previdenza, precedentemente ospitata da un sito ad-hoc, caratterizzata da una comunicazione studiata per rivolgersi ad un target prettamente consumer. Altre features inserite nel nuovo portale a completare l’offerta sono la gallery multimediale, che aggiunge la possibilità di visionare i contenuti direttamente in pagina, limitando al minimo il numero di click, la modalità di navigazione ancora più intuitiva e un un tool avanzato di ricerca fondi, interattivo e dinamico, che consente di visualizzare con l’ausilio di appositi filtri, le caratteristiche, i rendimenti su più orizzonti temporali e i dati di portafoglio dei fondi.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese